Zhang lavora con Oaktree: la mossa per tenere l’Inter

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’Inter continua a volare in campo dopo la vittoria in Champions League contro l’Atletico Madrid, mentre fuori dal terreno di gioco inizia a delinearsi la situazione societaria. Si avvicina la scadenza del prestito con Oaktree per Steven Zhang, fissata il 20 maggio 2024: nessun rifinanziamento all’orizzonte, il presidnte nerazzurro starebbe percorrendo un’altra strada e sarebbe vicino ad un nuovo accordo con il fondo.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Zhang sta lavorando da mesi, insieme agli advisro Goldman Sanchs e Raine Group, per spostare in avanti la nuova deadline. La cifra da saldare sarà più alta rispetto ai 385 milioni di euro previsti per maggio, perché Oaktree concederà altro tempo, circa due anni, ma alzerà i tassi. La stagione 2024/2025 sarà un crocevia importante per l’Inter sotto l’aspetto economico.

I possibili ricavi

Il prossimo anno l’Inter parteciperà alla nuova ricchissima Champions League, che frutterà alle squadre un numero maggiore di introiti. Nell’estate del 2025 invece prenderà parte al Mondiale per Club, il cui accesso vale 50 milioni di euro. Questi sono introiti che aiuteranno il club nerazzurro a gestire l’aspetto economico, permettendo a Zhang di rimanere in controllo delle quote della società. Inoltre, avere maggiore tempo consentirò alla proprietà di avere maggiore chiarezza sulla questione stadio.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P