📑 Fiorentina-Atalanta, i convocati di Italiano: la scelta su Martinez Quarta

Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per la sfida tra Fiorentina e Atalanta di Coppa Italia: torna Christensen, c'è Martinez Quarta

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Stasera andrà in scena la prima semifinale di Coppa Italia tra Juventus-Lazio, mentre domani andrà in scena la seconda semifinale d’andata tra Fiorentina e Atalanta, che scenderanno in campo alle ore 21:00 allo stadio Artemio Franchi

- Pubblicità -

Al rientro dalla sosta per le nazionali, la Fiorentina è stata sconfitta in casa dal Milan con il risultato di 1-2, mentre l’Atalanta ha battuto il Napoli con un netto 3-0 allo stadio Maradona, grazie ai gol di Miranchuk, Scamacca e Koopmeiners. La viola ha battuto Parma e Bologna ai calci di rigore per approdare in semifinale di Coppa Italia, la Dea invece ha superato Sassuolo e Milan nei turni precedenti.

Fiorentina-Atalanta, i convocati di Italiano

Il grande dubbio in casa Fiorentina riguardava Martinez Quarta, uscito acciaccato dalla partita di campionato contro il Milan dello scorso sabato. Il centrale è stato inserito da Italiano nella lista dei convocato e al momento è disponibile per la sfida. Le sue condizioni verrano rivalutate domani, così da poterne stabilire la gestione.

Il tecnico dei viola ha l’intera rosa a disposizione contro l’Atalanta. Rientra tra i convocati anche Oliver Christensen, che negli scorsi mesi è stato il portiere titolare della Fiorentina in Coppa Italia e Conferece League. L’estremo difensore danese è fermato da inizio febbraio a causa di una operazione al menisco del ginocchio destro.

  • PORTIERI: Christensen, Martinelli, Terracciano
  • DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri
  • CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Castrovilli, Duncan, Infantino, Maxime Lopez, Mandragora, Arthur
  • ATTACCANTI: Belotti, Nico Gonzalez, Ikoné, Kouame, Nzola, Sottil

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…