Barcellona-Real Sociedad, il pronostico: 1 sul velluto, 2 solo per cuori forti

Il pronostico della Coppa del Re si appresta ad entrare nella fase calda con gli ottavi di finale tra Barcellona e Real Sociedad in programma mercoledì 25 gennaio alle ore 20:00

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Come ogni stagione, nel calcio, il mese di gennaio è un mese di transizione. Il mese in cui le squadre iniziano a compiere i primi, significativi passi, verso i grandi obiettivi. Anche la Spagna non è da meno, dove anche la coppa nazionale entra nella fase calda della competizione. Infatti, mercoledì 25 gennaio alle ore 21.00, Barcellona e Real Sociedad scenderanno in campo nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa del Re.

Dopo il trionfo del Barcellona nella finale di Supercoppa spagnola, i blaugrana affronteranno un ostacolo tutt’altro che semplice. Nonostante tutto, i Bookmakers danno i padroni di casa sono nettamente favoriti a 1.55, il pareggio alla fine dei 90′ è quotato a 3.95, la vittoria degli ospiti è quotata a 5.55. Per chi volesse alzare la posta, senza puntare su risultati improbabili, potrebbe virare su un Over 2.5 quotato a 1.90.

Xavi, allenatore Barcellona @livephotosport

Qui Barcellona

Dopo anni in cui il club catalano sembrava aver perso la propria identità, la cura Xavi inizia a dare i suoi frutti. Per il nuovo salto di qualità in Europa bisognerà attendere un altro anno, nel frattempo in campionato, il Barcellona conferma l’attuale 1° posto in classifica a quota 44 punti. L’occasione di mercoledì, in Coppa del Re, contro la Real Sociedad è troppo ghiotta per lasciarsela scappare. L’accesso in semifinale sarebbe un ulteriore passo verso la conferma a livello nazionale. Inoltre permetterebbe al tecnico blaugrana di continuare a sognare il “tripletino”: campionato, coppa nazionale ed Europa League.

Probabile formazione Barcellona

Il tecnico del Barcellona, l’ex giocatore blaugrana Xavi, si affiderà al classico 4-3-3 apportando qualche modifica rispetto agli 11 scesi in campo in campionato contro il Getafe.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Dembele. Allenatore: Xavi.

Imanol Alguacil, Real Sociedad @livephotosport
Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad @livephotosport

Qui Real Sociedad

Nonostante ciò che dicono i Bookmakers, gli ospiti partiranno tutt’altro che sconfitti. Attualmente in Liga si stanno dimostrando la sorpresa del campionato. Tuttavia il 3° posto a quota 38 punti, non può essere solo frutto del caso per la Real Sociedad, vittoriosa nell’ultimo turno contro il Rayo Vallecano. La squadra basca vorrà portare a casa l’intera posta in palio e compiere uno scalpo nel tempio blaugrana. Il loro allenatore, Imanol Alguacil, sa come compiere un’impresa del genere, avendo vinto la coppa nella stagione 2019/2020 sempre alla guida dei biancoblu. Un trofeo che da quelle parti mancava da 33 anni.

Probabile formazione Real Sociedad

Anche il tecnico della Real Sociedad, Imanol Alguacil, si affiderà sempre al suo consueto 4-2-3-1, tuttavia apportando qualche modifica rispetto agli 11 titolari visti in campionato contro il Rayo Vallecano.

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Merino, Zubimendi; Kubo, David Silva, Mendez; Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.

Barcellona-Real Sociedad: il pronostico

Alla vigilia dei quarti di finale di Coppa del Re, le due compagini arrivano da un ottimo momento fisico e psicologico. Entrambe hanno vinto i rispettivi match di campionato ed entrambe vorranno continuare la cavalcata verso il trofeo. Da un lato il Barcellona, che tiene a distanza il Real Madrid, deve dimostrare che questo ciclo, sotto la guida di Xavi, è solo all’inizio.

Dall’altro lato la Real Sociedad, vorrà continuare a sognare il bis, dopo aver assaporato la sensazione della vittoria due anni fa. Presumibilmente dunque, ad attenderci dovrebbe esserci un match ricco di emozioni, in cui entrambe le squadre giocheranno a viso aperto, ma cercando di non commettere errori. Il passare dei minuti non è un alleato anzi, al contrario potrebbe aumentare la prudenza. Non è da escludere quindi, che potrebbero servire anche i tempi supplementari per decidere la sfida.

Barcellona-Real Sociedad: cosa scommettere

  • X
  • Over 2.5
Si Parla di: