Barcellona-Real Sociedad, il pronostico: 1 sul velluto, 2 solo per cuori forti

Il pronostico della Coppa del Re si appresta ad entrare nella fase calda con gli ottavi di finale tra Barcellona e Real Sociedad in programma mercoledĂŹ 25 gennaio alle ore 20:00

Redazione
5 Minuti di lettura
- PubblicitĂ  -

Seguici sui nostri canali

Come ogni stagione, nel calcio, il mese di gennaio è un mese di transizione. Il mese in cui le squadre iniziano a compiere i primi, significativi passi, verso i grandi obiettivi. Anche la Spagna non è da meno, dove anche la coppa nazionale entra nella fase calda della competizione. Infatti, mercoledÏ 25 gennaio alle ore 21.00, Barcellona e Real Sociedad scenderanno in campo nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa del Re.

Dopo il trionfo del Barcellona nella finale di Supercoppa spagnola, i blaugrana affronteranno un ostacolo tutt’altro che semplice. Nonostante tutto, i Bookmakers danno i padroni di casa sono nettamente favoriti a 1.55, il pareggio alla fine dei 90′ è quotato a 3.95, la vittoria degli ospiti è quotata a 5.55. Per chi volesse alzare la posta, senza puntare su risultati improbabili, potrebbe virare su un Over 2.5 quotato a 1.90.

Barcellona-Real Sociedad, il pronostico: 1 sul velluto, 2 solo per cuori forti
Xavi, allenatore Barcellona @livephotosport

Qui Barcellona

Dopo anni in cui il club catalano sembrava aver perso la propria identità, la cura Xavi inizia a dare i suoi frutti. Per il nuovo salto di qualità in Europa bisognerà attendere un altro anno, nel frattempo in campionato, il Barcellona conferma l’attuale 1° posto in classifica a quota 44 punti. L’occasione di mercoledì, in Coppa del Re, contro la Real Sociedad è troppo ghiotta per lasciarsela scappare. L’accesso in semifinale sarebbe un ulteriore passo verso la conferma a livello nazionale. Inoltre permetterebbe al tecnico blaugrana di continuare a sognare il “tripletino”: campionato, coppa nazionale ed Europa League.

Probabile formazione Barcellona

Il tecnico del Barcellona, l’ex giocatore blaugrana Xavi, si affiderà al classico 4-3-3 apportando qualche modifica rispetto agli 11 scesi in campo in campionato contro il Getafe.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Christensen, Kounde, Jordi Alba; Pedri, Busquets, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Dembele. Allenatore: Xavi.

Imanol Alguacil, Real Sociedad @livephotosport
Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad @livephotosport

Qui Real Sociedad

Nonostante ciò che dicono i Bookmakers, gli ospiti partiranno tutt’altro che sconfitti. Attualmente in Liga si stanno dimostrando la sorpresa del campionato. Tuttavia il 3° posto a quota 38 punti, non può essere solo frutto del caso per la Real Sociedad, vittoriosa nell’ultimo turno contro il Rayo Vallecano. La squadra basca vorrà portare a casa l’intera posta in palio e compiere uno scalpo nel tempio blaugrana. Il loro allenatore, Imanol Alguacil, sa come compiere un’impresa del genere, avendo vinto la coppa nella stagione 2019/2020 sempre alla guida dei biancoblu. Un trofeo che da quelle parti mancava da 33 anni.

- PubblicitĂ  -

Probabile formazione Real Sociedad

Anche il tecnico della Real Sociedad, Imanol Alguacil, si affiderĂ  sempre al suo consueto 4-2-3-1, tuttavia apportando qualche modifica rispetto agli 11 titolari visti in campionato contro il Rayo Vallecano.

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Merino, Zubimendi; Kubo, David Silva, Mendez; Sorloth. Allenatore: Imanol Alguacil.

Barcellona-Real Sociedad: il pronostico

Alla vigilia dei quarti di finale di Coppa del Re, le due compagini arrivano da un ottimo momento fisico e psicologico. Entrambe hanno vinto i rispettivi match di campionato ed entrambe vorranno continuare la cavalcata verso il trofeo. Da un lato il Barcellona, che tiene a distanza il Real Madrid, deve dimostrare che questo ciclo, sotto la guida di Xavi, è solo all’inizio.

- PubblicitĂ  -

Dall’altro lato la Real Sociedad, vorrà continuare a sognare il bis, dopo aver assaporato la sensazione della vittoria due anni fa. Presumibilmente dunque, ad attenderci dovrebbe esserci un match ricco di emozioni, in cui entrambe le squadre giocheranno a viso aperto, ma cercando di non commettere errori. Il passare dei minuti non è un alleato anzi, al contrario potrebbe aumentare la prudenza. Non è da escludere quindi, che potrebbero servire anche i tempi supplementari per decidere la sfida.

Barcellona-Real Sociedad: cosa scommettere

  • X
  • Over 2.5

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P