📓 Fiorentina-Atalanta, i convocati di Gasperini: doppia assenza, torna Zappacosta

Fiorentina e Atalanta si sfideranno nel match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia: Gasperini dovrà fare i conti con due assenze pesanti, colmate però dal ritorno di Zappacosta

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Alle ore 21:00 del 3 marzo andrà in scena la gara tra Fiorentina e Atalanta, valida per la semifinale di andata di Coppa Italia. Per questa sfida Gian Piero Gasperini proverà a raggiungere la sua terza finale della competizione, cercando di battere proprio la Viola di Vincenzo Italiano che soltanto la scorsa stagione ha giocato l’ultimo turno, venendo battuta poi dall’Inter.

Tanti gli infortunati in casa Atalanta nell’ultimo periodo con Giorgio Scalvini che ha rimediato una lesione del tendine della gamba sinistra che lo terrà out per diverso tempo. Assente anche Charles De Ketelaere, che verrà rivalutato per la partita contro il Cagliari di Serie A.

Nella lista dei convocati diramata da Gian Piero Gasperini si nota la presenza di Davide Zappacosta, che ha recuperato totalmente dal suo infortunio e che tornerà a dare man forte al centrocampo della Dea. Tra i presenti ci sarà anche De Roon, con Ederson ed Hateboer che potrebbero anche partire con una maglia da titolare dal primo minuto.

Per il reparto offensivo invece saranno solo tre le pedine a disposizione del tecnico dell’Atalanta: Lookman, Scamacca ed El Bilal Toure che potrebbe essere utilizzato come jolly nel corso della partita. Saranno dunque i centrocampisti l’arma vincente di Gasperini per cercare di creare quanto più gioco possibile e portare palloni interessanti alla punta.

Fiorentina-Atalanta, i convocati di Gasperini

PORTIERI: Carnesecchi, Musso, Rossi;
DIFENSORI: Djimsiti, Hien, Kolasinac, Palomino, Toloi;
CENTROCAMPISTI: Adopo, Bakker, De Roon, Ederson, Hateboer, Holm, Koopmeiners, Miranchuk, Pasalic, Ruggeri, Zappacosta;
ATTACCANTI: Lookman, Scamacca, El Bilal Toure

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P