👌 Fiorentina-Atalanta, Gasperini: “Coppa Italia trofeo fattibile”

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la posizione della sua squadra nelle semifinali di Coppa Italia, in cui dovrà sfidare la Fiorentina di Italiano

Francesca Rofrano
2 Min Read

Alle ore 21:00 del 3 aprile andrà in scena la seconda semifinale di andata di Coppa Italia che vedrà come protagoniste Fiorentina e Atalanta che si sfideranno in un testa a testa per provare a raggiungere la finale della competizione.

- Pubblicità -

Competizione che entrambe le formazioni negli ultimi anni hanno dominato, con la Viola sconfitta in finale dall’Inter la scorsa stagione e con la Dea che invece di finali ne ha raggiunte due con Gasperini.

Alla vigilia della partita è Gian Piero Gasperini a parlare della situazione dell’Atalanta in vista della trasferta all’Artemio Franchi. Nel precedente match tra le due squadre di Serie A, la Dea è uscita sconfitta da Firenze con il risultato di 3-2: “Siamo orgogliosi del nostro percorso nell’ultimo periodo e la cosa che ci preoccupa di più è non incorrere in ulteriori infortuni. Ora possiamo rendere questa stagione particolarmente positiva, manteniamo la concentrazione alta“.

Atalanta, Gasperini sulla Coppa Italia

Poi il tecnico dell’Atalanta ha commentato il raggiungimento della semifinale di Coppa Italia e gli obiettivi futuri: “Penso che la Coppa Italia sia un torneo fattibile e non ho mai pensato ad altri trofei. Siamo arrivati in finale per ben due volte e questa è la quarta semifinale. Però non ho mai pensato che sia la coppa a certificare la nostra stagione come positiva“.

Poi il tecnico continua: “Ognuno si fa la propria classifica delle priorità. La Coppa Italia si gioca in poche partite. Per noi quello che davvero conta e che ci da un valore davvero alto è l’aver raggiunto la Champions League diverse volte”.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…