đź‘Ś Fiorentina-Atalanta, Gasperini: “Coppa Italia trofeo fattibile”

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la posizione della sua squadra nelle semifinali di Coppa Italia, in cui dovrĂ  sfidare la Fiorentina di Italiano

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Alle ore 21:00 del 3 aprile andrĂ  in scena la seconda semifinale di andata di Coppa Italia che vedrĂ  come protagoniste Fiorentina e Atalanta che si sfideranno in un testa a testa per provare a raggiungere la finale della competizione.

Competizione che entrambe le formazioni negli ultimi anni hanno dominato, con la Viola sconfitta in finale dall’Inter la scorsa stagione e con la Dea che invece di finali ne ha raggiunte due con Gasperini.

Alla vigilia della partita è Gian Piero Gasperini a parlare della situazione dell’Atalanta in vista della trasferta all’Artemio Franchi. Nel precedente match tra le due squadre di Serie A, la Dea è uscita sconfitta da Firenze con il risultato di 3-2: “Siamo orgogliosi del nostro percorso nell’ultimo periodo e la cosa che ci preoccupa di più è non incorrere in ulteriori infortuni. Ora possiamo rendere questa stagione particolarmente positiva, manteniamo la concentrazione alta“.

Atalanta, Gasperini sulla Coppa Italia

Poi il tecnico dell’Atalanta ha commentato il raggiungimento della semifinale di Coppa Italia e gli obiettivi futuri: “Penso che la Coppa Italia sia un torneo fattibile e non ho mai pensato ad altri trofei. Siamo arrivati in finale per ben due volte e questa è la quarta semifinale. Però non ho mai pensato che sia la coppa a certificare la nostra stagione come positiva“.

Poi il tecnico continua: “Ognuno si fa la propria classifica delle priorità. La Coppa Italia si gioca in poche partite. Per noi quello che davvero conta e che ci da un valore davvero alto è l’aver raggiunto la Champions League diverse volte”.

Si Parla di: