🎤 Atalanta-Liverpool, Gasperini: “Ripartiamo da 0-0”

Le parole in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Liverpool, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domani, giovedì 18 aprile, l’Atalanta affronterà il Liverpool nel ritorno dei quarti di finale di Europa League, dopo la clamorosa vittoria per 3-0 nell’andata. In conferenza stampa Gasperini ha detto di non tenere conto del vantaggio: “Si riparte da 0-0, non pensiamo all’andata e concentriamoci solo su domani. Dobbiamo avere forte la sensazione di poterci giocare la qualificazione, la voglia di fare risultato e non perdere“.

Sul fattore Gewiss Stadium: “Siamo contenti di giocatore davanti al nostro pubblico, lo stadio sta prendendo forma. Sarà una delle partite più importanti della storia dell’Atalanta, se non la più importante, in questi 90′ dovremo isolarci perché è solo il risultato quello che conta“.

Gasperini: “Mi aspetto il miglior Liverpool”

Gasperini ha le idee chiare sugli avversari: “Hanno la loro identità ben precisa, mi aspetto il miglior Liverpool. La difficoltà è che incontriamo una squadra che fino a una settimana fa era prima e imbattuta da tante gare. La forza è andare oltre gli episodi favorevoli o sfavorevoli che possono capitare”.

Infine, spazio anche al futuro di Koopmeiners: “Sta giocando con l’Atalante lo sta facendo bene, possono esserci società meno impegnate nelle coppe e quindi queste voci è più facile che vengano fuoru perché hanno poco da fare e tirano fuori tutte queste cose. Sarà sempre determinante la squadra, tutti gli 11 e 16 nel loro ruolo“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy