💫 Barcellona-PSG 1-4, Luis Enrique la ribalta: Mbappe si regala la semifinale

Il PSG vola in semifinale di Champions League, vincendo per 4-1 contro il Barcellona e ribaltando lo svantaggio ottenuto al Parco dei Principi: Luis Enrique beffa il suo passato e Mbappe punta la finale

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ribaltati tutti i pronostici e il PSG è una delle semifinaliste di questa edizione della Champions League dopo aver ribaltato una condizione sfavorevole all’interno delle mura dell’Estadio Olimpico di Barcellona. Una partita terminata sul risultato di 1-4 che porta il complessivo a 4-6. Non c’è voluto troppo tempo affinché Raphinha segnasse un gol e si rendesse protagonista, ancora una volta, di una prestazione importante su suolo europeo.

Il gol del momentaneo 1-0 è arrivato a seguito di un’accellerazione di Yamal che Raphinha è riuscito a sfruttare al meglio spiazzando Donnarumma e mettendo a segno il 600esimo gol del Barcellona in Champions League. A seguito di un intervento ingenuo di Araujo su Barcola, i blaugrana rimangono in 10 spianando la strada al PSG di Luis Enrique, che ne approfitta subito per andare a segno con Dembele.

Secondo tempo ancor più intenso del primo, con Vitinha che riporta il punteggio complessivo sul pari e con Mbappé che trasforma il rigore procurato da Cancelo su Dembelé e trascinando la squadra verso la vittoria e che si prende la gloria della doppietta con l’ultimo gol della serata. A nulla sono serviti i tentativi di Lewandowski di riaprire la gara.

PSG in semifinale

Il PSG è dunque pronta a giocarsi la semifinale contro il Borussia Dortmund, con gli uomini di Terzic che hanno ribaltato una situazione sfavorevole contro l’Atletico Madrid concludendo la partita al Signal Iduna Park con il risultato di 4-2. Le due squadre si ritroveranno dunque ad affrontarsi in due sfide importanti per decretare la prima finalista di questa edizione di Champions League.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy