Bari-Ternana, Breda: “Si parte dallo 0-0, possiamo metterli in difficoltà”

Bari-Ternana sarà la sfida d'andata dei playout di Serie B: alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli ospiti Roberto Breda

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In Serie B non saranno solamente i playoff ad animare la post season. Bari e Ternana si giocheranno ai playout la permanenza nella categoria, con la gara d’andata al San Nicola. Alla viglia del match, ha parlato in conferenza stampa Roberto Breda, tecnico degli ospiti: Si parte dallo 0-0, con lo stesso spirito delle gare contro Palermo e Cremonese, senza pensare alla classifica della regular season: sarebbe il più grande errore. Non dobbiamo pensare di essere più bravi. Devo cercare le mosse giuste e avere le contromosse come se fossi in una partita a scacchi”.

Breda ha continuato: “Speravamo tutti di evitare questo epilogo però allo stesso tempo era un nostro obiettivo. L’idea è di sfruttare al massimo questa opportunità, nonostante non sia una partita semplice. Ma siamo cresciuti e abbiamo una mentalità completamente diversa rispetto a quando li abbiamo affrontati in campionato. Qualche dubbio ce l’ho ancora com’è giusto che sia. Dionisi sta facendo davvero bene, sia in campo che fuori, e in linea di massima siamo tutti quelli dell’altra volta, con Casasola che rientra dalla squalifica”.

Sul doppio confronto: “Per me esiste solo la prima gara, la seconda è il frutto della prima. La prima determina tanto ed è questa quella sulla quale dobbiamo mettere energia, essendo bravi noi a non esaltare i punti forti dell’avversario e a metterlo in difficoltà nelle lacune. Abbiamo dei principi ben definiti che possono mettere in difficoltà il Bari. Ma dobbiamo continuare a concentrarci sulla partita, il resto non conta nulla. Il gruppo è lo strumento per cercare di portare a casa la salvezza”.

Lettura: Bari-Ternana, Breda: “Si parte dallo 0-0, possiamo metterli in difficoltà”

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P