Il Bochum resta in Bundesliga: ribaltato il Fortuna Dusseldorf, decisivi i rigori

La sfida di ritorno dei playoff retrocessione di Bundesliga tra Fortuna Dusseldorf e Bochum vede gli ospiti trionfare per 3-0, pareggiando lo stesso risultato dell'andata: decisivi poi i calci di rigore

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

È giunta al termine la stagione di Bundesliga, che si è conclusa con il ritorno dei playoff retrocessione tra Fortuna Dusseldorf e Bochum. Dopo il clamoroso 3-0 dell’andata, per i padroni di casa l’approdo nella massima categoria tedesca sembrava poter essere in discesa, ma il match dell’ESPRIT Arena ha raccontato una storia totalmente diversa, con la formazione di Butscher che è riuscita a ribaltare il risultato, recuperando tutte e tre le reti di svantaggio, per poi trionfare ai rigori.

Ad indirizzare il match è la rete al 18′ di Hofmann, che permette al Bochum di dare il via alla rimonta, che si concretizza poi nella ripresa in cinque minuti tra il 66′ ed il 70′. Nei tempi supplementari il risultato di 3-0 resta invariato, fino ad arrivare alla lotteria dei calci di rigore, dove risulta decisivo l’errore ad oltranza di Uchino, che infrange i sogni di promozione del Fortuna Dusseldorf e fa scattare la festa degli ospiti.

Si Parla di: