🌍 Bologna d’Europa, Sartori amplia la rosa: due nomi per il centrocampo

Il Bologna vede l'Europa che conta all'orizzonte, e Sartori inizia a guardarsi intorno per ampliare una rosa che dovrà affrontare tre competizioni: per il centrocampo due nomi attenzionati, entrambi ora in lotta per la salvezza

Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Se l’Europa è ormai cosa garantita, serve ancora un piccolo sforzo al Bologna per coronare una stagione impensabile alla vigilia, con una storica qualificazione alla Champions League. 4 punti di vantaggio su Roma e Atalanta e 3 partite rimaste, con il traguardo ormai visibile all’orizzonte. Va da se che, a prescindere dalla competizione che il club andrà a giocare, Sartori comincia a pensare a qualche colpo per il prossimo anno.

Partite e fatiche in più necessitano un ampliamento della rosa, e molto inevitabilmente passerà dal futuro di Thiago Motta: il pressing della Juventus è destinato a diventare sempre più forte, ed anche altre squadre in giro per l’Europa stanno inevitabilmente notando il suo lavoro, anche se Sartori ha più volte ribadito che verrà fatto tutto il possibile per trattenere il tecnico.

Un discorso inevitabile saranno poi eventuali cessioni illustri, con tanti giocatori protagonisti di exploit inaspettati: da Calafiori e Ferguson ad un Zirkzee corteggiato dal Milan, con il Bologna che dovrà lottare con le unghie e con i denti. Come detto però qualcosa si muove, e Sartori monitora due nomi per il centrocampo al momento impegnati nella lotta salvezza.

Lettura: 🌍 Bologna d’Europa, Sartori amplia la rosa: due nomi per il centrocampo
P