Il Bologna alle spalle del Real Madrid: Thiago Motta blinda la difesa

Il Bologna di Thiago Motta continua a sorprendere anche quando non vince: la prestazione contro il Torino ha portato gli uomini di Thiago Motta a constatare la propria forza difensiva, che la fanno entrare a far parte di una speciale classifica, alle spalle del Real Madrid

Francesca Rofrano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La partita tra Bologna e Torino ha messo in risalto una splendida fase difensiva da parte degli uomini di Thiago Motta. 27 goal subiti in Serie A, ma che si riducono drasticamente quando dei dati analizzati si prendono in considerazione soltanto le reti subite nel secondo tempo, sintomo di una stabilità costruita dal tecnico.

Sono 10 le reti subite nei secondi tempi di gioco, un numero che, come riportato da Opta, mette il Bologna in cima alla lista dei club europei, alle spalle solo del Real Madrid di Carlo Ancelotti che fino ad ora di gol ne ha concessi soltanto 9.

La solidità difensiva è diventata dunque un marchio di fabbrica del Bologna, che ora ambisce soltanto alla qualificazione in Champions League. Un percorso inimmaginabile da parte della formazione felsinea, pronta a regalare un sogno incredibile ai propri tifosi.

Lettura: Il Bologna alle spalle del Real Madrid: Thiago Motta blinda la difesa

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P