Calciomercato Roma, Ghisolfi sistema l’attacco: un ritorno in Serie A e non solo

La Roma ha necessità di rinforzare il proprio reparto offensivo nella prossima sessione di calciomercato: Florent Ghisolfi è pronto a trovare i profili ideali per permettere a Daniele De Rossi di esprimere la propria idea di calcio. Uno di questi potrebbe prevedere un ritorno in Serie A

A cura di Francesca Rofrano Calciomercato
- Pubblicità -

Con l’ultima sfida di Serie A che andrà in scena a partire dalle ore 20:45 del 26 maggio, la Roma potrebbe provare a sperare che una serie di combinazioni riescano a portare i giallorossi di Daniele De Rossi in Champions League. A prescindere dalla grande o dalla piccola Europa, il club capitolino dovrà andare a puntellare alcuni reparti che in questa stagione non hanno funzionato al 100%.

Sono 64 le reti fatte in Serie A fino a questo momento dalla Roma, una cifra che può essere sicuramente migliorata, tenendo conto anche della qualità di alcuni giocatori. Nonostante gli oltre 20 gol messi a segno, Romelu Lukaku tornerà al Chelsea al termine della stagione ed è proprio per questo che il nuovo direttore tecnico Ghisolfi dovrà puntare un attaccante dalle qualità importanti, duttile e capace di andare a coprire più parti del campo.

Ghisolfi avrebbe infatti messo nel mirino Jonathan David, giocatore finito sotto la lente di ingrandimento anche di Milan e Napoli, concorrenza che potrebbe creare non pochi problemi ai giallorossi che non potranno partecipare ad un’asta internazionale a cifre elevate. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club avrebbe già provato a sondare il terreno per il classe 2000. Ma questo non sarebbe l’unico profilo valutato dal nuovo dirigente nella prossima sessione di calciomercato della Roma, che avrebbe messo nel mirino un calciatore con diversa esperienza in Serie A.

Lettura: Calciomercato Roma, Ghisolfi sistema l’attacco: un ritorno in Serie A e non solo
P