Carrarese-Vicenza, Atto finale. Calabro Suona la carica: “Concentrati verso l’obiettivo”

Il tecnico dei Toscani parla della partita e della motivazione che li spinge a giocarsela fino in fondo.

A cura di Davide Berta
- Pubblicità -

Domani pomeriggio allo “Stadio Dei Marmi” di Carrara alle ore 17:30 si disputerà la finale di ritorno dei Playoff di Serie C: Carrarese – Vicenza. Durante la conferenza stampa della vigilia, Antonio Calabro, Allenatore della squadra toscana suona la carica: “E’ l’ultimo atto e ci teniamo a chiudere il cerchio. Partiamo da una gara di Vicenza giocata in un certo modo davanti al loro pubblico ma adesso giocheremo a Carrara e potremo contare sulla nostra gente e sul nostro pubblico belli soddisfatti e concentrati verso l’obiettivo a cui abbiamo sempre creduto“.

Sono dell’avviso che questo tipo di partite sia importante giocarle ma ancor più fondamentale vincerle, se possibile. Il mio complito in una gara del genere è scegliere la formazione migliore e soprattutto dobbiamo isolarci dall’esterno perché ci piace l’idea che ci sia entusiasmo ovunque in città, ma a noi spetta soltanto pensare alla partita ed alle difficoltà che ci potranno attendere perché le motivazioni scattano automaticamente vista la posta in palio

Ad una finale – continua il tecnico – ci si deve arrivare con serenità e tranquillità per poi riversare tutto in campo sin dal primo minuto, domenica. La condizione generale è buona anche se le risorse fisiche sono fisiologicamente sempre meno ma, comunque, la rosa ampia e profonda mi consente attingere e trovare soluzioni e questo rappresenta la forza della Carrarese“.

Il Vicenza – conclude Calabro – è una squadra solida e compatta difensivamente ma capace di ripartenze veloci e soprattutto pronta ad assumere la fisionomia tattica più congeniale e quindi la nostra prestazione dovrà essere importante, ma siamo fiduciosi“.

continua a leggere
Lettura: Carrarese-Vicenza, Atto finale. Calabro Suona la carica: “Concentrati verso l’obiettivo”

Le Squadre di Serie A

P