Fiorentina, a tutto Commisso: “Questa è una delle migliori stagioni negli ultimi 15 anni”

Francesco Niglio
3 Min Read

Quando c’è da parlare chiaro Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina, non si tira indietro, anzi, risponde sempre in maniera chiara e decisa. Ha fatto lo stesso nel corso di un’intervista rilasciata a Radio 24, nella quale ha risposto a tante curiosità, partendo dalla stagione in corso dei Viola: Abbiamo cominciato una delle migliori stagioni negli ultimi 15 anni, abbiamo 8 vittorie e 7 sconfitte, i tre punti valgono più di un pareggio. Italiano ha portato esperienza e valorizzato i giocatori dello scorso anno. Già un anno fa dissi che avevo sbagliato a mandare via Iachini dopo sette partite, poi con Prandelli le cose non sono andate molto meglio e ho richiamato Iachini. Ho imparato che forse queste cose non si devono fare”.

- Pubblicità -

Cosa l’ha colpita di Vincenzo Italiano: La modestia. Per Italiano do meriti a Barone ma prima di tutto a Pradé, che è molto criticato. Qui nella Fiorentina siamo tutte persone e uomini di famiglia“.

Cosa pensa di Gabriele Gravina: Ho una grande stima e un ottimo rapporto con Gabriele Gravina. Il calcio si può falsare dentro e fuori dal campo, a marzo qualcuno mi ha detto che dovevamo mettere soldi o non eravamo nei parametri. In 24 ore ho messo 30 milioni, a giugno poi mi vengono a dire che l’indice di liquidità non era stato rispettato da altri nonostante fosse stato scalato verso il basso. Non è giusto che le leggi non siano uguali per tutti“.

Sulla questione plusvalenze: Le plusvalenze sono profitti sulla carta, ma non necessariamente i soldi arrivano. Noi, se vedete anche Mediacom, parliamo sempre di cash, in cassa, da 25 anni mettiamo sempre i soliti dati che per noi sono la cosa più importante”.

La situazione Vlahovic è definitivamente chiusa?: Per prima cosa non posso dirlo, perché qui non siamo ancora alla fine. Comunque credo che con l’annuncio sul mancato rinnovo lo abbia motivato. Nelle 7 partite prima dell’annuncio ha fatto 4 gol di cui 3 su rigore, dopo invece 8 gol di cui uno su rigore. È un professionista e posso solo parlarne bene, ma io non mi faccio ricattare da nessuno. Voglio dire a Juventus, Arsenal, a tutto il mondo che la Fiorentina è padrona del cartellino di Vlahovic. Ho sempre pagato, non sono uno di quelli che non paga stipendi da mesi e voglio rispetto“.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

✋ Le decisioni del Giudice Sportivo: 7 squalificati, multe per Verona e Lecce

Terminato il 32° turno di Serie A, il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni che influenzeranno la prossima giornata. Saranno 7 i giocatori squalificati, tra i quali per l'importanza…

⚽ Barcellona-PSG, probabili formazioni: un cambio per Xavi, torna Hakimi

Dopo lo spettacolare match d'andata, anche il secondo atto a Montjuic prospetta fuoco e fiamme. Alle ore 21 Barcellona e PSG si giocano l'ingresso in semifinale di Champions League, con…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧬 Juventus, intreccio Calafiori-Huijsen ma non solo: Giuntoli segue un classe 2006

Qualificazione in Champions League e vittoria in Coppa Italia sono i due obiettivi per non rendere buia la stagione della Juventus. Tornare competitivi per lo scudetto deve però essere il…

🙎🏻‍♂️ “Una vergogna quello che è successo”: Pochettino furioso dopo Chelsea-Everton

Sembrava essere una serata molto tranquilla per il Chelsea, visto il 6-0 rifilato all'Everton, ma in occasione del rigore assegnato sul punteggio di 4-0, poi segnato da Palmer, la lite…