💣 Fiorentina-Atalanta, formazioni ufficiali: Gasperini lancia Lookman, sorpresa Italiano

La semifinale d'andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta è pronta ad andare in scena: queste le formazioni ufficiali con Gasperini che lancia Lookman dal 1' e Italiano che regala sorprese

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La Coppa Italia, dopo il match tra Juventus e Lazio, è tornata anche in terra toscana dove prenderà vita la partita tra Fiorentina e Atalanta. Una gara dalle grandi emozioni e che potrebbe già mettere un sigillo importante sulla compagine che potrebbe approdare alla finalissima.

- Pubblicità -

Certo è che questo rimane solo il primo di un duplice appuntamento che vedrà la Fiorentina dover passare anche per Bergamo. Adesso, però, è tempo di pensare a Firenze dove, allo stadio Artemio Franchi, alle ore 21:00 andrà in scena la semifinale d’andata. Una partita non così semplice per la Viola che dovrà stare attenta alla formazione disegnata da Gasperini appositamente per questa serata.

Il tecnico dell’Atalanta, infatti, ha deciso di lasciare fuori Scamacca e di schierare come unica punta Lookman, sostenuto dalla qualità e dagli inserimenti di Koopmeiners e Miranchuk. In questo modo il nigeriano potrà attaccare la profondità e mettere in crisi la linea difensiva di Italiano, abituata ad aggredire il campo, piuttosto che attendere le offensive avversarie.

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina*
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina*

Questo, però certamente non spaventerà la Fiorentina che, nonostante ciò, proverà ad imporre il proprio gioco. L’intenzione di Italiano, infatti, rimane sempre la stessa, ovvero vincere ma convincendo sempre e comunque tramite il gioco e, quindi, attraverso il tanto rinomato e amato possesso palla.

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, Miranchuk; Lookman. Allenatore: Gasperini

- Pubblicità -
Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🚑 Bologna, grave l’infortunio di Ferguson: il comunicato del club

In una stagione che lo stava consacrando ai massimi livelli, arriva la notizia che Ferguson e il Bologna speravano di non ricevere. Il centrocampista scozzese era infatti stato costretto al…

👀 Zirkzee osservato speciale: non solo Milan e Juventus, concorrenza dalla Premier

Si avvicina il finale di stagione e con esso anche l'inizio della prossima sessione estiva di calciomercato. A far parlare di sé continua ad essere Zirkzee, che con la maglia…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🤩 “Spero di vincere ancora con l’Inter”, Inzaghi fa sognare i tifosi

A Roma Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot, con l'Inter ad un passo dallo Scudetto. Sul palco il tecnico ha risposto ad alcune domande: "Condivido il premio con la…

0️⃣ Rompe con il Boca Juniors: occasione a zero per l’Inter

Nicolas Valentini ha annunciato che non rinnoverà con il Boca Juniors. Il centrale 23enne, perno della difesa e nel giro della nazionale, ha il contratto in scadenza a dicembre ed…