🔥 Fiorentina-Viktoria Plzen, Italiano: “La partita più importante, serve maggior qualità”

Le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, alla viglia del ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Conference League è un obiettivo importante per la Fiorentina, che domani affronterà il Viktoria Plzen nel ritorno dei quarti di finale. Si ripartirà dallo 0-0 dell’andata in Repubblica Ceca, con i viola che dovranno vincere per guadagnarsi l’accesso alla semifinale. Alla vigilia di questa gara così importante, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Queste le sue prime parole:È la partita più importante di questo periodo. Ne abbiamo avute già altre come il turno precedente o la semifinale di Coppa Italia. La gara di domani deciderà se continueremo il commino europeo, lo 0-0 dell’andata ci permette di affrontare la sfida in un certo modo. Abbiamo ancora voglia di giocare un po’ di partite molto importanti”.

Sul come fare breccia nell’organizzata difesa del Viktoria Plzen, Italiano ha risposto: “Dobbiamo cercare di fare meglio in tutto quello che è lo svolgimento della partita. Dobbiamo essere più veloci, più intraprendenti e avere più personalità negli ultimi metri. Sarà importante prendersi delle responsabilità perché loro hanno una difesa che non prende mai gol. Servirà maggior qualità“.

Fiorentina-Viktoria Plzen, Italiano: “Servono le giocate del singolo

Riguardo giocatori come Nico Gonzalez, Bonaventura e Belotti: “Hanno le capacità e le qualità per far male a questo tipo di avversario. Tutto passa dalle giocate del singolo, dobbiamo sfruttare al meglio le capacità di chi è davanti. Nel 2024 in attacco non stiamo rendendo al meglio, anche perché le occasioni a disposizione ci sono. Dobbiamo sfruttare qualsiasi opportunità”.

Italiano ha concluso: “Servono la spinta e la giusta forza per superare partite così, sono gare in cui l’adrenalina ti porta ad andare fortissimo. Questa partita può dire tantissimo della nostra stagione e questo ci deve dare la forza per rendere al 100%. Giochiamo in casa, abbiamo una grande occasione dobbiamo sfruttarla”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy