GP del Canada Streaming Gratis: segui la gara in Diretta Live

La Formula 1 sbarca in Canada per il nono appuntamento del mondiale 2024: info gara, Streaming Gratis e Diretta Live

A cura di Lorenzo Ferrai News
- Pubblicità -

La Formula 1 sbarca in Canada per il 9° appuntamento del mondiale 2024. Il circus torna in Nordamerica per l’appuntamento di Montreal, dopo la memorabile vittoria di Leclerc a Monaco, dove Charles ha sfatato la maledizione del proprio gran premio di casa, mandando un chiaro segnale a Verstappen. Nonostante rimanga leader della classifica iridata, con un margine di 31 punti sul ferrarista, Super Max non appare più ingiocabile.

Campionato che si riscopre aperto, dove l’olandese deve guardarsi dal ritorno di Ferrari e McLaren. Difatti, se prima eravamo abituati al monopolio del gradino più alto del podio, gli ultimi tre appuntamenti hanno visto tre vincitori diversi: Norris, Verstappen e Leclerc. I principali candidati a contendersi il titolo, benché il favorito rimanga sempre lui. Il campione olandese resta sempre l’uomo da battere, anche in Canada, nonostante una Red Bull apparsa in grande difficoltà nelle ultime gare.

Ecco dunque che anche il Canada potrebbe riservare delle sorprese. Con Perez che continua ad arrancare, Max è costretto a difendersi da solo, mentre McLaren e Ferrari, forti degli aggiornamenti portati rispettivamente a Miami e Imola, possono vantare la carta delle due punte. Leclerc e Norris, così come Sainz e Piastri, pronti a infastidire Super Max, per ribaltare delle gerarchie ora messe realmente in discussione.

Max Verstappen
Max Verstappen @Twitter

Fattore M: Ferrari e McLaren spaventano Verstappen

Il circuito Gilles Villeneuve non è nuovo a ospitare delle gare combattute, in virtù del suo layout, con diversi rettilinei e grandi frenate. Inoltre, la conformazione del tracciato, dotato di cordoli alti, esattamente come Monaco, può mettere in discussione lo strapotere di Verstappen, offrendo dunque una chance a Ferrari e McLaren, rivitalizzate dagli aggiornamenti portati fra Miami e Imola. Appuntamento del Canada destinato a rimanere incerto quantomeno fino al sabato, dove si deciderà la griglia di partenza per la gara di domenica.

A mettere paura alla Red Bull arriva anche il fattore M. Se Max ha infatti vinto cinque gare su otto, è pur vero che Verstappen è stato battuto a Melbourne, Miami e Monaco. Stessa iniziale, la stessa di Montreal, tracciato che non sorride alla RB20, visto che il Canada non possiede caratteristiche tecniche gradite alla casa di Milton Keynes. Sorpresa dietro l’angolo, con la Ferrari che diventa minacciosa anche nel mondiale costruttori.

La scuderia di Maranello, col doppio podio del Principato, ha eroso l’enorme vantaggio della Red Bull, portandosi a -24 dai rivali. Con un Verstappen diventato vulnerabile, e un Perez smarritosi, Leclerc e la Ferrari possono ambire al colpaccio. Rimane anche la variabile pioggia, che nel 2011 diede vita al gran premio più lungo della storia della Formula 1. Fra colpi di scena, incidenti, penalità, bandiere rosse e Safety car, quell’edizione del gran premio del Canada fu clamorosamente vinto da Jenson Button all’ultimo giro, dopo una rimonta memorabile.

Charles Leclerc
Charles Leclerc @Twitter

GP del Canada: Streaming Gratis e Diretta Live

La Formula 1 scalda i motori, per il nono appuntamento del mondiale 2024, dove il circus si presenterà in Canada, nello storico circuito di Montreal. Week-end scattato ufficialmente venerdì 7 giugno alle ore 19:30 con la prima sessione di prove libere 1, seguita dalle FP2 alle ore 23:00. La pioggia ha fatto la sua comparsa, pur senza obbligare i piloti a montare le intermedie. Problemi per Verstappen, costretto a saltare la seconda sessione per problemi alla Power Unit.

Dopo l’ultimo turno di libere, nelle qualifiche del sabato, George Russell ha conquistato la sua seconda pole position in carriera. L’inglese della Mercedes è riuscito a battere Verstappen, secondo con lo stesso tempo, ma che ha fatto segnare dopo. Clamorosa debacle per le Ferrari, entrambe fuori in Q2 e chiamate a un’autentica impresa per riequilibrare una gara che ha sempre riservato delle sorprese.

Gara in programma domenica 9 giugno, con lo spegnimento dei semafori previsto per le ore 20:00 italiane. L’intero week-end di Montreal verrà trasmesso in Diretta Live su Sky Sport F1, oltre che su Sky Sport 4K. Gli abbonati potranno usufruire dello Streaming Gratis di tutte le sessioni, disponibile su NOW. Per chi non dovesse detenere l’abbonamento al servizio, la visione di qualifiche e gara sarà comunque a disposizione in differita su TV8, sabato alle 23:30 e domenica alle ore 21:30.

SEGUI IL GP DEL CANADA SU DIRETTA

Si Parla di:
Lettura: GP del Canada Streaming Gratis: segui la gara in Diretta Live
P