Genoa-Sassuolo, Ballardini: “Serve gioco di squadra, Laurienté ha qualità”

Davide Ballardini è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita tra Genoa e Sassuolo, estremamente delicata dal punto di vista della salvezza dei neroverdi

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Si è ormai giunti alla 36ª giornata di Serie A, con Genoa e Sassuolo che si daranno battaglia a partire dalle ore 15:00 del 12 maggio. Una partita importante e delicata, soprattutto per gli ospiti che si giocano buona parte della salvezza proprio in questa sfida. La formazione di Ballardini arriva al Ferraris carica di entusiasmo, soprattutto dopo essere riusciti a battere l’Inter. In conferenza stampa è intervenuto il tecnico Davide Ballardini che ha commentato l’approccio con cui i neroverdi affronteranno la partita: “Non penso che un giocatore da solo può cambiare una partita. Laurienté ha qualità, ma ci deve essere un gioco di squadra, bisogna rimanere contatti. Contro il Lecce ad esempio lui era in campo, ma noi ci eravamo sciolti. La squadra deve giocare insieme al giocatore e viceversa. Uno esalta l’altro”.

Poi continua: “Abbiamo dei ragazzi che ci tengono molto, contro l’Inter è stata una prestazione di sacrificio e abbiamo notato grande attenzione per poter battere una squadra di un certo livello. Con il Genoa è normale che loro proveranno a fare la partita, con il pubblico che li sostiene. Noi dobbiamo essere lucidi. Defrel sta meglio e penso che sarà disponibile per la prossima settimana. Fuori ci stanno Berardi, Castillejo e appunto Defrel”.

Ballardini si sofferma a parlare anche dei commenti mediatici contro il Sassuolo: “Riusciamo ad essere concentrati, perché le energie la settimana le spendiamo in allenamento. La concentrazione rimane. Conviviamo con questo, fa parte del momento. Noi ce la metteremo tutta. Per la partita contro il Genoa partiremo da quanto fatto contro l’Inter, con attenzione, voglia di lottare e fare bene tutto”.

Lettura: Genoa-Sassuolo, Ballardini: “Serve gioco di squadra, Laurienté ha qualità”
P