✨ Inter a caccia di record: è ancora sfida alla Juventus

L'Inter di Simone Inzaghi continua la corsa verso la seconda stella, con l'obiettivo di eguagliare alcuni record incredibili per la Serie A, alcuni di questi già raggiunti dalla Juventus

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Serie A 2023/2024 sta per giungere al termine, archiviata ormai la 32ª giornata di campionato. L’Inter, nonostante il pareggio contro il Cagliari, può ambire ancora alla seconda stella, vero obiettivo stagionale dei nerazzurri. Archiviata la possibilità di raggiungere il record di Antonio Conte con la Juventus a quota 102 punti, la formazione di Simone Inzaghi è a caccia di altri record che possono andare ad impreziosire un’eventuale vittoria.

Sono tre i record attualmente ancora alla portata degli uomini di Inzaghi, primo tra tutti quello difficile ma non impossibile delle 100 reti in campionato. L’Inter si trova attualmente a quota 77, e 23 reti in 6 partite per portare a termine la stagione perfetta per Lautaro e compagni. Altro obiettivo interessante potrebbe essere quello delle 40 partite consecutive a rete. Eguagliato Antonio Conte, Inzaghi ora punta Massimiliano Allegri, che ha portato la sua Juve a segnare per ben 43 volte.

L’ultimo record raggiungibile per la Beneamata potrebbe essere quello che andrebbe a consacrare la miglior difesa di Italia ed una delle migliori di Europa. Con soli 17 gol subiti, ancora una volta l’Inter mette nel mirino la Juventus, unica squadra ad aver raggiunto per ben ben due volte l’obiettivo di incassare meno di 20 reti totali in tutto il campionato di Serie A.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy