Italia-Bosnia 1-0, Frattesi: “Si sono viste buone cose”

Grazie al gol di Davide Frattesi, l'Italia batte 1-0 la Bosnia nell'ultima amichevole prima di EURO 2024: le parole del centrocampista azzurro

A cura di Francesco Mazza News
- Pubblicità -

Nell’ultima amichevole prima dell’esordio ad EURO 2024 contro l’Albania, l’Italia si è imposta per 1-0 contro la Bosnia facendo intravedere qualcosa di meglio rispetto al match con la Turchia, nonostante l’avversario fosse di calibro minore. A decidere la gara è stata una rete nel primo tempo di Frattesi, probabilmente il più pimpante di tutta la Nazionale.

Il gol del centrocampista azzurro è nato grazie alla sua caratteristica principale, ovvero l’inserimento a fari spenti in area di rigore, concludendo con un gran tiro al volo. Proprio la posizione del classe ’99 potrà essere una delle armi dell’Italia, con la possibilità di schierarlo, come accaduto stasera, da trequartista.

Queste le parole di Frattesi al termine del match ai microfoni della Rai: “4 gol in 9 partite? Potevo farne anche altri, c’è da migliorare. Se vogliamo arrivare pronti, dobbiamo mettere qualcosa in più e ci arriveremo. Le occasioni le abbiamo create, ma bisogna gestirle meglio perché al girone ne avremo meno. Si sono viste comunque cose buone. Le cose migliori? Alcune sulla trequarti. È la prima volta che giocavamo in questo modo e possiamo solo migliorare”.

Si Parla di:
Lettura: Italia-Bosnia 1-0, Frattesi: “Si sono viste buone cose”
P