Italia-Bosnia 1-0, Donnarumma: “Pronti per andare in Germania”

Le parole del portiere dell'Italia, Gianluigi Donnarumma, al termine della sfida vinta per 1-0 contro la Bosnia

A cura di Francesco Mazza News
- Pubblicità -

Nell’ultimo test amichevole prima di EURO 2024, l’Italia ha superato 1-0 la Bosnia ed al termine del match, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato l’estremo difensore azzurro Gianluigi Donnarumma: C’è stato da lavorare anche per me, ma la squadra c’è stata, si è visto un po’ di lavoro che abbiamo fatto, siamo contenti per il test e siamo pronti per andare in Germania nel migliore dei modi. Siamo carichi, tutti molto contenti, la squadra e il gruppo ci sono, siamo pronti per iniziare”.

Riguardo la costruzione da dietro: “Primo regista? Si, non bisogna fraintendere perché se rischiamo tanto in qualche situazione si calcia lontano, ma la nostra abitudine è quella di iniziare da dietro, giocare a calcio e questo il mister lo ha sempre contraddistinto. Siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo, poi è normale ci sia qualche sbavatura, ma c’è tempo per aggiustare e alla fine tutte queste situazioni ci porteranno buoni risultati”.

Donnarumma ha poi concluso: “Si sono viste alcune combinazioni, alcuni triangoli, siamo stati bravi a uscire da dietro. Penso e spero che il mister sia contento del test, c’è solo da continuare a lavorare e mettere a posto qualche situazione, ma penso si sia vista una buona Italia e siamo contenti. Sono tutti pronti, veramente bravi ragazzi che si mettono a disposizione, molto umili, lavoratori e questo ci porterà lontano e a ottenere risultati. Facciamo i complimenti ai ragazzi che si sono inseriti in questo ritiro, noi vecchi dobbiamo dargli una mano, ma sono tutti granfi giocatori e ci porteranno grandi risultati”.

Lettura: Italia-Bosnia 1-0, Donnarumma: “Pronti per andare in Germania”
P