Italia, sognando Wembley: l’ostacolo Austria

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Ora si fa sul serio…

Finalmente ci siamo: domani sera cominciano le fasi ad eliminazione diretta di Euro 2020, che l’Italia di Roberto Mancini si augura di vivere da protagonista assoluta. La nazionale italiana è l’unica, insieme a Belgio e Olanda, ad aver concluso il proprio girone a punteggio pieno, mostrando un calcio entusiasmante e propositivo, vincendo e convincendo. 

- Pubblicità -

Gli Azzurri, a cui è stato negato di eseguire il lavoro di rifinitura a Wembley, dopo un ultimo allenamento a Coverciano partiranno proprio in direzione dello stadio inglese. La stessa struttura ospiterà anche la finale del torneo, Covid permettendo, accogliendo la bellezza di 60 mila tifosi.

Alaba, giocatore dell'Austria
Alaba, giocatore dell’Austria @imagephotoagency

Guai a sottovalutare l’Austria

Il primo ostacolo fra la squadra di Mancini e il sogno europeo si chiama Austria. La nazionale allenata da Franco Foda ha terminato per seconda il gruppo C (alle spalle dell’Olanda capolista) e si presenta più agguerrita che mai per la sfida contro gli Azzurri. Lo stesso ct (che vanta origini italiane), è tornato a punzecchiare Chiellini e compagni dichiarando ai microfoni di Kleine Zeitung: “Potrebbe sembrare una sfida impossibile per noi, perché gli Azzurri non perdono da una vita, ma prima o poi succederà”.

Insomma: sarà fondamentale non sottovalutare gli austriaci, motivati dall’aver raggiunto per la prima volta nella propria storia gli ottavi di finale di un europeo. La squadra di Alaba e Arnautović può essere considerata fin qui una vera e propria sorpresa della competizione ed è volenterosa di continuare a stupire. A noi non resta che prepararci per goderci la partita, sperando l’11 luglio di essere ancora nel medesimo stadio, a vivere insieme un’altra delle “notti magiche” italiane.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…