Italia, Spalletti perde Acerbi: preallerta per Gatti

Francesco Acerbi non riuscirà a rispondere alla chiamata dell'Italia di Spalletti per Euro 2024: Gatti è stato preallertato dal CT della Nazionale

A cura di Francesca Rofrano News
- Pubblicità -

Qualche giorno di riposo dopo il termine della stagione e molti calciatori si preparano a raggiungere le proprie Nazionali. I convocati dell’Italia di Spalletti si raduneranno nella giornata del 31 maggio a Coverciano per cominciare la preparazione per Euro 2024. Il CT però si ritroverà a fare a meno del difensore Francesco Acerbi che rinuncerà alla chiamata azzurra a causa della pubalgia, problema che si è acutizzato anche nel corso della stagione con l’Inter. Stando a quanto riportato dalla stessa FIGC, per sopperire alla mancanza del nerazzurro, Spalletti ha preallertato Federico Gatti”.

Di seguito il comunicato della FIGC: “A causa dei postumi di un “groin pain” (pubalgia), il calciatore Francesco Acerbi non farà parte della Nazionale che domani si radunerà al Centro Tecnico Federale in vista di UEFA EURO 2024. Il Ct azzurro Luciano Spalletti ha già preallertato il difensore della Juventus Federico Gatti che si è reso disponibile e si metterà subito a lavoro nella propria sede”.

Lettura: Italia, Spalletti perde Acerbi: preallerta per Gatti
P