😶‍🌫️ Juventus-Lazio 2-0, Allegri: “Non esaltiamoci”

Predica calma Massimiliano Allegri nel postpartita di Juventus-Lazio di Coppa Italia, sfida vinta per 2-0 dai bianconeri

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Juventus torna alla vittoria ed ha un piede nella finale di Coppa Italia. I bianconeri hanno superato 2-0 la Lazio all’Allianz Stadium nella semifinale d’andata della competizione, con le reti di Vlahovic e Chiesa. La gara di ritorno si svolgerà il 23 aprile allo stadio Olimpico, mentre dall’altra parte del tabellone saranno Atalanta e Fiorentina a contedersi l’accesso all’ultimo atto della competizione.

Dopo il triplice fischio dell’arbitro, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Mediaset: “Il discorso qualificazione non è chiuso, non esaltiamoci adesso, dobbiamo pensare a sistemare il campionato da domenica. Era importante tornare alla vittoria. Il rigore? Il Var ha visto così, le decisioni arbitrali vanno accettate“.

Allegri: “Dispiace per Alex Sandro”

Allegri si è soffermato anche sul comportamento del pubblico: “Mi dispiace per i fischi ad Alex Sandro, un giocatore che ha 300 partite con la Juventus, 5 Scudetti e un grande professionista. Quando è entrato ha fatto due interventi importanti, si è sempre fatto trovare pronto. Credo che i fischi siano sbagliati, ma vanno rispettati i tifosi. Lui ha le spalle larghe“.

Sui cori nei suoi confronti: “I tifosi devono incitare la squadra. Si può dire che sbagliamo, ma sotto il piano dell’impegno non siamo mai mancati. Potevano andare meglio in certi momenti, lì mi assume le colpe. Stasera i giocatori si devono godere la serata, se la sono meritata“.

Infine, il tecnico della Juventus ha parlato dei margini di miglioramento di Cambiaso: “Può crescere ancora, ogni tanto si penalizza per conto suo a livello mentale, a Roma era nervoso quando l’ho tolto, un po’ abbatuto, ma lui ha qualità straordinarie. Oggi ha fatto un secondo tempo importante“.

Si Parla di: