😶‍🌫️ Juventus-Lazio 2-0, Allegri: “Non esaltiamoci”

Predica calma Massimiliano Allegri nel postpartita di Juventus-Lazio di Coppa Italia, sfida vinta per 2-0 dai bianconeri

Riccardo Siciliano
2 Min Read

La Juventus torna alla vittoria ed ha un piede nella finale di Coppa Italia. I bianconeri hanno superato 2-0 la Lazio all’Allianz Stadium nella semifinale d’andata della competizione, con le reti di Vlahovic e Chiesa. La gara di ritorno si svolgerà il 23 aprile allo stadio Olimpico, mentre dall’altra parte del tabellone saranno Atalanta e Fiorentina a contedersi l’accesso all’ultimo atto della competizione.

- Pubblicità -

Dopo il triplice fischio dell’arbitro, Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Mediaset: “Il discorso qualificazione non è chiuso, non esaltiamoci adesso, dobbiamo pensare a sistemare il campionato da domenica. Era importante tornare alla vittoria. Il rigore? Il Var ha visto così, le decisioni arbitrali vanno accettate“.

Allegri: “Dispiace per Alex Sandro”

Allegri si è soffermato anche sul comportamento del pubblico: “Mi dispiace per i fischi ad Alex Sandro, un giocatore che ha 300 partite con la Juventus, 5 Scudetti e un grande professionista. Quando è entrato ha fatto due interventi importanti, si è sempre fatto trovare pronto. Credo che i fischi siano sbagliati, ma vanno rispettati i tifosi. Lui ha le spalle larghe“.

Sui cori nei suoi confronti: “I tifosi devono incitare la squadra. Si può dire che sbagliamo, ma sotto il piano dell’impegno non siamo mai mancati. Potevano andare meglio in certi momenti, lì mi assume le colpe. Stasera i giocatori si devono godere la serata, se la sono meritata“.

Infine, il tecnico della Juventus ha parlato dei margini di miglioramento di Cambiaso: “Può crescere ancora, ogni tanto si penalizza per conto suo a livello mentale, a Roma era nervoso quando l’ho tolto, un po’ abbatuto, ma lui ha qualità straordinarie. Oggi ha fatto un secondo tempo importante“.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…