💰 Juventus, UFFICIALE: il comunicato sull’aumento di capitale

In casa Juventus è arrivata un'ufficialità importante: il tema in questione è l'aumento di capitale con la società bianconera che ha emesso un comunicato ufficiale

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

La sosta delle Nazionali si avvicina sempre di più verso la fine e, con essa, la ripresa del campionato. Infatti la Juventus, alle prese con il rinnovo di McKennie, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota un’importante notizia. Il club bianconero ha annunciato che al termine dell’offerta in opzione per l’aumento del capitale è stato sottoscritto il 97,6% delle azioni. Dunque il controvalore complessivo toccherà i 195 milioni di euro.

- Pubblicità -

Il comunicato del club

Questo il comunicato ufficiale della Juventus: “Juventus Football Club S.p.a rende noti i risultati dell’offerta in opzione di massime n. 126.373.938 azioni ordinarie Juventus di nuova emissione, rivenienti dall’aumento di capitale sociale in opzione, a pagamento, deliberato dall’Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, in data 23 novembre 2023 e i cui termini e condizioni sono stati fissati dal Consiglio di Amministrazione in data 7 marzo 2024”.

La Vecchia Signora ha così proseguito: “Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato l’11 marzo del 2024 e conclusosi in data odierna 27 marzo 2024, sono stati esercitati n. 246.628.440 diritti di opzione per la sottoscrizione di n.123.314.220 Nuove Azioni, pari circa al 97,6% del totale delle Nuove Azioni offerte per un controvalore pari a 195.083.096,04 euro. L’azionista di maggioranza EXOR N.V ha sottoscritto le Nuove Azioni pro quota in relazione alla propria partecipazione”.

“…Le nuove Azioni sottoscritte entro la fine dell’offerta in Borsa saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli al termine della giornata contabile dell’ultimo giorno di esercizio dei Diritti Inoptati con disponibilità in pari data”, così la società bianconera.

La Juventus ha infine concluso: “Si ricorda che il socio di maggioranza EXOR si è impegnato a sottoscrivere e liberare, al prezzo di sottoscrizione, le Nuove Azioni che non dovessero essere sottoscritte al termine dell’Offerta in Borsa. Citigroup e Unicredit agiscono quali joint global coordinator nell’ambito dell’aumento di Capitale”.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💪 Barcellona-PSG, Luis Enrique sicuro: “Ribalteremo il risultato”

Il 3-2 dell'andata lascia ancora tutto aperto in ottica qualificazione, anche se a partire con un leggero vantaggio saranno i blaugrana. Il ritorno dei quarti di finale di Champions League…

🎙️ Inter, Marotta: “Nel 2027 farò le mie valutazioni, Zhang proprietario perfetto”

A margine della premiazione di Simone Inzaghi per il Premio Bearzot 2024, è intervenuto anche l'amministratore delegato Giuseppe Marotta, che ha parlato del suo futuro: "Ho un contratto che termine…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

❌ Bari, Iachini verso l’esonero: la scelta sul sostituto

Nel weekend il Bari è caduto per 1-2 dal Como, collezionando la quarta sconfitta nelle ultime cinque sfide e scivolando in zona playout. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio,…

🤩 “Spero di vincere ancora con l’Inter”, Inzaghi fa sognare i tifosi

A Roma Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot, con l'Inter ad un passo dallo Scudetto. Sul palco il tecnico ha risposto ad alcune domande: "Condivido il premio con la…