🇪🇸 LaLiga, il Valencia si blocca con il Maiorca: Raphinha trascina il Barcellona

Si conclude il sabato de LaLiga con le sfide valide per la 30ª giornata: Raphinha trascina il Barcellona verso la vittoria contro il Las Palmas, si blocca il Valencia

Redazione
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Si è conclusa la serata del sabato de LaLiga, con tutte le sfide in scena per la 30ª giornata. Ritorno dalle nazionali piuttosto blando per Valencia e Maiorca, che si sono annullate per tutti e 90′ di gioco, terminando la partita con il risultato di 0-0. Il match tra Barcellona e Las Palmas invece si è concluso per 1-0, con la sola rete di Raphinha ad animare la gara.

- Pubblicità -

Il Valencia frena ancora una volta la propria scalata verso l’Europa, un pareggio arrivato a seguito della sconfitta contro il Villarreal che ridimensiona le ambizioni europee della formazione di Baraja. La partita si è svolta a ritmi lenti ed infatti i tiri importa sia di una squadra che dell’altra sono stati pochi, con 5-3.

Mentre il Valencia si ferma in 8ª posizione a quota 41 punti, il sol punto guadagnato dal Maiorca in questa sfida non lo mette ancora al sicuro dalla zona retrocessione, a soli 6 punti di distacco. Questo finale di campionato de LaLiga sarà dunque piuttosto acceso.

LaLiga, il Barcellona insegue la vetta: Las Palmas in 10

È ritornato a splendere il Barcellona di Xavi ed ora con questa vittoria si porta a soli 5 punti dal Real Madrid, che però ancora deve affrontare la 30ª giornata. Il Las Palmas è riuscita a reggere per ben 59′ all’assalto dei padroni di casa, nonostante l’espulsione di Alvaro Valles che al 24′ ha lasciato gli uomini di Garcia Pimienta in 10.

La classifica però per ora tiene il Las Palmas al sicuro, con i 37 punti che potrebbero garantire la permanenza ne LaLiga anche per la prossima stagione, a meno di una caduta clamorosa.

- Pubblicità -