❓ Lazio-Salernitana, probabili formazioni: un dubbio per Tudor, Colantuono sceglie il 9

Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Salernitana, che inaugurerà la trentaduesima giornata di Serie A

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

La trentaduesima giornata di Serie A si aprirà oggi, venerdì 12 aprile, con la sfida delle ore 20.45 tra Lazio e Salernitana, che si affronteranno allo Stadio Olimpico. Per i biancocelesti si tratta di un match fondamentale per la corsa ad un posto europeo, mentre dalla parte opposta la formazione di Colantuono proverà a salvare l’onore, nonostante una stagione così complicata.

Lazio-Salernitana, le probabili formazioni

La Lazio dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, nel quale ci sarà la conferma di Mandas tra i pali, con Patric, Casale e Gila a formare il pacchetto arretrato. Sulle corsie spazio poi a Lazzari e Marusic, con Vecino e Kamada in mezzo al campo, mentre Guendouzi potrebbe essere risparmiato. Sulla trequarti ecco il dubbio di Tudor, con Isaksen che si giocherebbe una maglia da titolare insieme a Luis Alberto, con l’eventuale dirottamento di Felipe Anderson a tutta fascia.

In casa Salernitana invece il modulo di partenza dovrebbe essere ancora il 4-3-3, con Ochoa tra i pali e Manolas a guidare il reparto difensivo. Senza Kastanos e Basic, il centrocampo verrà affidato a Gomis, Maggiore e Coulibaly, mentre le due ali del tridente offensivo saranno Candreva e Tchaouna, con Colantuono che dovrà sciogliere il nodo del numero 9, che sembrerebbe vedere Ikwuemesi in vantaggio su Weissman e Simy.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Vecino, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: igor Tudor

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Pierozzi, Pirola, Manolas, Bradaric; Gomis, Maggiore, Coulibaly, Candreva, Ikwuemesi, Tchaouna. Allenatore: Stefano Colantuono

Lettura: ❓ Lazio-Salernitana, probabili formazioni: un dubbio per Tudor, Colantuono sceglie il 9
P