🏟️ Lecce-Roma, probabili formazioni: Gotti verso la conferma di Piccoli, occasione Baldanzi

Le probabili formazioni della sfida tra Lecce e Roma, valevole per la trentesima giornata di Serie A

Francesco Mazza
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, la Serie A è tornata in campo a cavallo di Pasqua per la trentesima giornata di campionato. A completare il programma del turno ci saranno gli ultimi cinque match, che si giocheranno domani, lunedì 1° aprile. Tra questi, alle ore 18 gli occhi saranno puntanti sul Via del Mare, dove saranno impegnate Lecce e Roma.

- Pubblicità -

La gara sarà molto delicata per entrambe le formazioni, che dovranno andare alla ricerca dei tre punti per i rispettivi obiettivi. I salentini, in corsa per la salvezza, cercano continuità dopo l’ultima vittoria, mentre gli uomini di De Rossi, in ottica Champions, dovranno rispondere al successo dell’Atalanta per tenere a distanza la Dea e provare anche ad avvicinarsi alla Juventus, sconfitta dalla Lazio.

Lecce-Roma, le probabili formazioni

In casa Lecce, nel suo 4-3-3, Gotti potrebbe confermare la formazione di partenza dell’ultimo match. Uno dei dubbi per il tecnico dei salentini sembrerebbe essere l’utilizzo o meno dall’inizio di Piccoli, che resta comunque favorito su Banda. A centrocampo sarà Ramadani a schermare la difesa, con Blin e Oudin mezzali.

Dalla parte opposta invece la Roma non potrà contare su Dybala dal 1′, con l’argentino che partirà dalla panchina, mentre al suo posto ci sarà l’occasione per Baldanzi. Dovrebbe trovare una maglia da titolare anche Aouar, in vantaggio su Bove per un posto a centrocampo. In difesa, da destra a sinistra spazio invece a Karsdorp, Mancini, N’Dicka ed Angelino.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi

- Pubblicità -
- Pubblicità -