🇵🇹 Liverpool, insidia West Ham: corsa a due per Ruben Amorim

Con l'addio di Klopp a fine stagione, il Liverpool inizia a pensare al prossimo allenatore: Ruben Amorim è il preferito, ma ora anche il West Ham ha contattato il portoghese

Marco Gioviale
1 Minuti di lettura
- PubblicitĂ  -

Seguici sui nostri canali

Jurgen Klopp lascerà la guida del Liverpool dopo 9 anni, e la sua futura squadra ancora non è nota. L’allenatore tedesco parla di anno sabbatico, ma molti top club europei sognano di affidargli la panchina. I Reds pensano quindi al futuro: in pole position il nome di Ruben Amorim, ma anche un altro club di Premier ha avviato i contatti con il portoghese.

In 4 stagioni allo Sporting Lisbona, Ruben Amorim ha espresso un grande calcio, e anche i trofei non hanno tardato ad arrivare. 2 coppe di lega consecutive, una Supercoppa di Portogallo e uno scudetto sulla panchina dei Leones. A livello europeo, i quarti di Europa League raggiunti lo scorso anno, venendo poi eliminati nel doppio confronto contro la Juventus.

Identikit perfetto per una piazza calda come quella di Liverpool, ma il The Athletic ha lanciato un’indiscrezione. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, infatti, il West Ham starebbe sondando l’ex giocatore come successore di Moyes sulla panchina. Il portoghese rappresenterebbe la prima scelta, mentre sullo sfondo c’è anche Julen Lopetegui, obiettivo anche del Milan.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P