🌍 Mondiale per Club, Barcellona grande assente: l’Arsenal si gioca il posto

Manca ormai poco per ottenere il quadro completo delle squadre europee che saranno impegnate nel Mondiale per Club che si terrĂ  nel 2025: il Barcellona assente, l'Arsenal si gioca il posto

Francesca Rofrano
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Alla luce delle ultime partite di Champions League, valide per l’accesso alle semifinali, il Mondiale per Club ha ottenuto alcune delle ultime risposte necessarie per chiudere il quadro delle squadre qualificate. Con il passaggio del PSG alla fase successiva ai danni del Barcellona, la squadra di Xavi dice addio alla possibilità di giocarsi la competizione.

Proprio per questo motivo, nonostante la sconfitta contro il Borussia Dortmund, l’Atletico Madrid acciuffa la qualificazione, aggiungendosi al Real Madrid, unica altra squadra spagnola della competizione. Resta soltanto un posto a disposizione tra i 14 slot per il Mondiale per Club e a contenderselo saranno Arsenal e Salisburgo.

L’unica possibilità per l’Arsenal di qualificarsi è la vittoria della Champions League; in caso il Bayern Monaco decretasse la sconfitta dei Gunners nei quarti di finale, allora l’ultimo slot andrà di diritto alla squadra prima nel ranking di un paese che non ha ancora esaurito tutti i posti, in questo caso proprio la Germania. Il Salisburgo attenderà dunque l’esito del match dell’Allianz Arena per scoprire il proprio futuro.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy