Napoli, questione Conte: la conferma di Gasperini sblocca la trattativa

Il Napoli è ancora alla ricerca del suo nuovo allenatore in vista della prossima stagione: Gasperini si eclissa, continuando la sua storia con l'Atalanta, mentre torna a far sognare il nome di Antonio Conte

A cura di Marco Gioviale News
- Pubblicità -

Il Napoli vuole riprendere l’opera da dove l’aveva lasciata: dopo un’annata da dimenticare, i partenopei si avviano verso la rifondazione sia del progetto tecnico che della squadra. Sfumata quasi del tutto la pista Gasperini, che continuerà la sua favola con la famiglia Percassi e la Dea, De Laurentiis si gioca il piano b che, per certi versi, sa di all-in. Secondo quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti con Antonio Conte per cercare di portarlo sulla panchina del Napoli.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri, Giovanni Manna, starebbe però tenendo sott’occhio anche il profilo di Stefano Pioli che si libererà dal Milan a fine stagione. Le richieste d’ingaggio, molto più favorevoli rispetto all’ex tecnico di Juventus e Inter, potrebbero favorire e non poco la trattativa con la proprietà. Sullo sfondo rimane la terza ipotesi chiamata Vincenzo Italiano, alla quale però si tende a preferire l’attuale mister dei rossoneri, che nelle ultime stagioni ha tagliato importanti traguardi dalle parti di Milanello.

Lettura: Napoli, questione Conte: la conferma di Gasperini sblocca la trattativa
P