đź”® Rifondazione Napoli, Pioli insida Gasperini: la preferenza di De Laurentiis

Gasperini è cima alla lista di De Laurentiis come prossimo allenatore del Napoli, ma non è da escludere l'ipotesi Pioli: sullo sfondo Conte e Italiano

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La parola “Rifondazione” accompagnerà il Napoli per tutta la prossima estate. In attesa di scoprire se la squadra parteciperà o meno alle coppe europee, la prima mossa di De Laurentiis sarà la scelta del nuovo allenatore. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, al momento i preferiti del presidente sarebbero Gasperini, impegnato nella lotta Champions con l’Atalanta, e Pioli, il cui futuro al Milan è in bilico.

Gasperini ha scalato rapidamente le gerarchie per il post Calzona e sarebbe in cima alla lista delle preferenze. Il tecnico dell’Atalanta è già stato vicino a sedere sulla panchina del Napoli nel 2011, 13 anni dopo l’interesse di De Laurentiis non è svanito. Il numero uno dei partenopei non ha mai nascosto la sua stima neanche per Pioli, che darebbe continuità nelle idee di gioco, nel nome della difesa a quattro. La dirigenza degli azzurri segue gli sviluppi con il Milan.

Conte e Italiano sullo sfondo

Gasperini e Pioli sono legati da un contratto con Atalanta e Milan fino al 2025, dunque il loro futuro è ancora tutto da scrivere. Ancora libero invece Antonio Conte, contattato dal Napoli già a ottobre e tra i candidati proprio per la panchina del Milan il prossimo anno. Sullo sfondo c’è anche Vincenzo Italiano, che a fine anno lascerà la Fiorentina.