Polonia, Lewandowski salta la prima di Euro 2024: buone notizie per Swiderski

Il report medico ufficiale della Polonia sottolinea le condizioni mediche di Lewandowski, che salterà almeno la prima di Euro 2024 e quella di Swiderski che dovrebbe essere a disposizione per il debutto in Germania

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

Il risultato di 2-1 contro la Turchia nel test amichevole ha dato buone risposte alla Polonia di Probierz che però ora si deve preparare ad Euro 2024 tenendo conto di tutti gli infortuni ottenuti durante gli ultimi match. Dopo Arkadiusz Milik, che si è sottoposto ad intervento chirurgico, anche Swiderski e Lewandowski si sono ritrovati costretti a lasciare il campo durante la sfida.

Con un post sui social, la Nazionale della Polonia ha diramato il bollettino medico ufficiale con le condizioni dei due giocatori: “Oggi abbiamo esaminato i tre giocatori che si sono infortunati nel match contro la Turchia all’Enel-Med Szpital Centrum. Pawel Dawidowicz ha riportato uno stiramento al quadricipite. Nel caso di Karol Swiderski, gli esami hanno evidenziato una distorsione dell’articolazione della caviglia senza però danni significativi. Dopo il trattamento, entrambi i giocatori dovrebbero tornare ad allenarsi nel giro di 3-4 giorni”.

Poi continua parlando di Lewandowski: “Robert Lewandowski ha riportato uno strappo al muscolo bicipite femorale che lo escluderà dalla partecipazione alla prima partita di Euro 2024. Ci aspettiamo che Robert riesca a giocare la seconda partita contro l’Austria”.

continua a leggere
Lettura: Polonia, Lewandowski salta la prima di Euro 2024: buone notizie per Swiderski

Le Squadre di Serie A