🧮 Roma, Pellegrini da “Dieci e Lode”: Abraham insegue il rientro

La Roma è pronta a tornare dalla sosta delle Nazionali con una rosa più che ritrovata: con un Pellegrini da dieci e lode e un Abraham che corre verso il rientro De Rossi può sorridere

Lorenzo Gulino
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Con l’arrivo di Daniele De Rossi una ventata d’aria fresca ha stravolto la Capitale e, insieme ad essa, anche la Roma. I giallorossi, con DDR in panchina, hanno ritrovato il sorriso e la serenità che da tanto non avevano più con Mourinho alla loro guida.

- Pubblicità -

La prova emblematica di tutto ciò è Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso sotto la guida dello Special One era diventato un calciatore obsoleto, quasi assente dal campo, ma con Daniele De Rossi è rinato. Anche con l’Italia ha regalato magie segnando con un sinistro folgorante nella gara contro Ecuador.

Insomma Pellegrini è in uno stato di grazia e lo si vede anche dal sorriso che porta in volto. Lo stesso giornale Il Romanista, per sottolineare le prodezze del numero 10 della Nazionale italiana, ha usato l’espressione “Dieci e lode”.

Abraham verso il rientro

La Roma può finalmente sorridere non solo per aver ritrovato il suo capitano, ma anche dal punto di vista degli infortuni. Infatti, a correre veloce verso il rientro, dopo il gravissimo infortunio rimediato, è Tammy Abraham pronto a rientrare. L’attaccante inglese, con tutta probabilità, potrebbe tornare in campo già dalla gara contro la Lazio, in un match dal sapore particolare.

Tammy Abraham, Roma
Tammy Abraham, Roma @Twitter

L’ex Chelsea, infatti, ha già segnato in un derby e chissà che non possa tornare nel migliore dei modi, magari trovando la via del gol. Ancor più utopico, seppur non impossibile, sarebbe la rete dell’attaccante inglese derivante dall’uomo più in forma di questa Roma, ovvero Lorenzo Pellegrini.

- Pubblicità -