🖋️ Roma trionfa, cade il Milan e sale De Rossi: tempo di rinnovo?

La vittoria contro il Milan in Europa League è la dimostrazione di Una Roma cambiata nell'animo e non solo: a dare la svolta è stato l'approdo di Daniele De Rossi che sembra essere vicino al rinnovo

A cura di Lorenzo Gulino
- Pubblicità -

La vittoria contro il Milan non è altro che l’ennesima conferma che il passaggio di testimone, da Mourinho a De Rossi, sulla panchina della Roma ha portato i suoi grandi frutti. I giallorossi, infatti, sono riusciti a risalire in classifica arrivando anche a puntare una Champions che, con lo Special One, sembrava un obiettivo a dir poco utopico.

De Rossi ha cambiato le carte in tavola affermandosi anche in Europa, luogo dove a poter dare il meglio di sé sembrava poter essere solo e soltanto la grande esperienza di Mourinho. E invece tutto sbagliato. Daniele c’è e con lui anche la sua squadra che lo ha seguito fin dal primo giorno in cui è arrivato a sedere sulla panchina come allenatore della Roma.

De Rossi, rinnovo in vista?

Di note negative, almeno fino ad oggi, non ce ne sono state e la Roma procede spedita in questo finale di stagione. Proprio per questo motivo, contro tutti i pronostici iniziali, si potrebbe pensare di vedere De Rossi come allenatore giallorosso anche per il prossimo anno.

Daniele De Rossi, tecnico della Roma
Daniele De Rossi, tecnico della Roma @livephotosport

Colui che doveva essere un semplice traghettatore fino alla fine della stagione si è ritrovato ad essere il leader di un ambiente già conosciuto in lungo e in largo. Le sue idee hanno portato una ventata d’aria fresca e dimostrano le qualità di un tecnico giudicato troppo frettolosamente alla SPAL.

Proprio per questo motivo tra le fila capitoline la sensazione è chiara. La voglia di continuare a combattere le battaglie della Roma con Daniele De Rossi alla guida dell’armata capitolina è tanta, con il rinnovo che potrebbe essere alle porte,

Lettura: 🖋️ Roma trionfa, cade il Milan e sale De Rossi: tempo di rinnovo?
P