Roma, tutti nomi per l’attacco: dal sogno David alle alternative

La Roma è alla ricerca di un attaccante. Il preferito di Ghisolfi è Jonathan David del Lille, ma l'ex ds del Nizza sta valutando anche altre alternative

A cura di Neri Benvenuti
- Pubblicità -

Vista la partenza di Romelu Lukaku, che ritornerà al Chelsea, e la probabile partenza di Tammy Abraham, la Roma è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione.

Il preferito di Florent Ghisolfi è l’attaccante del Lille, Jonathan David, vista la conoscenza del mercato francese da parte del nuovo Ds giallorosso. Acquistare il canadese sarà però molto complicato, visto il prezzo del cartellino elevato e le complicazioni con il club, che non vorrebbe privarsi di uno dei suoi giocatori più importanti.

Calciomercato Roma, le possibili alternative al canadese

Per questo motivo i giallorossi seguono altre piste. Secondo il Corriere dello Sport, la Roma starebbe monitorando anche Thijs Dallinga del Tolosa, autore di 19 gol nella stagione di Ligue 1 appena terminata. Il prezzo dell’olandese sarebbe anche più accessibile per le casse dei giallorossi: circa 20 milioni di euro. A cui va aggiunta la volontà del presidente del Tolosa di vendere alcuni giocatori importanti per fare cassa: la trattativa dunque potrebbe davvero essere impostata.

Roma, tutti nomi per l'attacco: dal sogno David alle alternative
Roma, tutti nomi per l'attacco: dal sogno David alle alternative 3

L’ex Nizza sta monitorando anche altri profili. La prossima settimana infatti, Ghisolfi incontrerà l’agente Ramadani con cui sonderà la disponibilità di Simon Banza del Braga e parlerà di Federico Chiesa, che si è detto disposto a lasciare la Juventus in estate. Un altro nome seguito è quello di Youssef En-Nesyri, valutato 20 milioni dal Siviglia, che potrebbe però lasciare l’Andalusia per una cifra inferiore a causa del fair play finanziario, i giallorossi dovranno però battere la concorrenza di Tottenham e West Ham, entrambe interessate al marocchino.

continua a leggere
Lettura: Roma, tutti nomi per l’attacco: dal sogno David alle alternative

Le Squadre di Serie A

P