Roma, tutti nomi per l’attacco: dal sogno David alle alternative

La Roma è alla ricerca di un attaccante. Il preferito di Ghisolfi è Jonathan David del Lille, ma l'ex ds del Nizza sta valutando anche altre alternative

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Vista la partenza di Romelu Lukaku, che ritornerà al Chelsea, e la probabile partenza di Tammy Abraham, la Roma è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione.

Il preferito di Florent Ghisolfi è l’attaccante del Lille, Jonathan David, vista la conoscenza del mercato francese da parte del nuovo Ds giallorosso. Acquistare il canadese sarà però molto complicato, visto il prezzo del cartellino elevato e le complicazioni con il club, che non vorrebbe privarsi di uno dei suoi giocatori più importanti.

Calciomercato Roma, le possibili alternative al canadese

Per questo motivo i giallorossi seguono altre piste. Secondo il Corriere dello Sport, la Roma starebbe monitorando anche Thijs Dallinga del Tolosa, autore di 19 gol nella stagione di Ligue 1 appena terminata. Il prezzo dell’olandese sarebbe anche più accessibile per le casse dei giallorossi: circa 20 milioni di euro. A cui va aggiunta la volontà del presidente del Tolosa di vendere alcuni giocatori importanti per fare cassa: la trattativa dunque potrebbe davvero essere impostata.

L’ex Nizza sta monitorando anche altri profili. La prossima settimana infatti, Ghisolfi incontrerà l’agente Ramadani con cui sonderà la disponibilità di Simon Banza del Braga e parlerà di Federico Chiesa, che si è detto disposto a lasciare la Juventus in estate. Un altro nome seguito è quello di Youssef En-Nesyri, valutato 20 milioni dal Siviglia, che potrebbe però lasciare l’Andalusia per una cifra inferiore a causa del fair play finanziario, i giallorossi dovranno però battere la concorrenza di Tottenham e West Ham, entrambe interessate al marocchino.

Si Parla di: