🚦 Semaforo arancione per Abraham: la Roma non rischia

Tammy Abraham non giocherà nella trasferta della Roma contro il Lecce nel match di Pasquetta: De Rossi non vuole correre rischi

Riccardo Siciliano
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

La Roma non si riposa neanche a Pasqua. Oggi è prevista una seduta di allenamento a Trigoria per gli uomini di De Rossi in vista del match di domani al Via del Mare contro il Lecce. I giallorossi hanno l’occasione di guadagnare margine su Napoli e Fiorentina, sconfitte ieri da Atalanta e Milan, e prendere ulteriore fiducia in vista del derby con la Lazio della prossima settimana.

- Pubblicità -

Contrariamente a quanto pensato durante la sosta, non prenderà parte alla gara Tammy Abraham, come annunciato da Daniele De Rossi ai canali ufficiali del club. Il centravanti inglese è tornato ad allenarsi in gruppo negli ultimi giorni, ma non è ancora pronto per il debutto stagionale.

Attesa per Abraham

Nessun dubbio su Tammy, non può giocare. Dobbiamo rispettare le scadenza, prima deve completare la terza e la quarta settimana a regime pieno“. Queste le parole del tecnico della Roma, che vuole evitare ricadute. Sono passati quasi 10 mesi dall’ultima presenza di Abraham, datata 5 giugno 2023 contro lo Spezia

Ad appena 18 minuti dal suo ingresso in campo il centravanti inglese si infortunò gravemente al ginocchio, terminando nel peggiore dei modi una stagione negativa in termini realizzativi personali. Prima della sosta contro il Sassuolo era arrivata una convocazione simbolica contro il Sassuolo, un attestato di stima da parte di De Rossi nei suoi confronti.

Abraham potrebbe fare il suo esordio in una delle partite con Lazio, Milan (in Europa League) e Udinese, in quello che sarà un mese cruciale per la Roma. Con Azmoun ai box per infortunio, l’attaccante inglese inizierà come vice Lukaku, ma più avanti non è da escludere la possibilità di vederli in campo insieme.

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -