🏁 Serie A, Allegri nella storia: in Lazio-Juventus panchina numero 500

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri taglierà il traguardo delle 500 panchine in Serie A nel match dell'Olimpico contro la Lazio

Francesco Mazza
2 Min Read

Seguici sui nostri canali

Alla ripresa del campionato, fermatosi nelle ultime due settimane per gli impegni delle nazionali, la Juventus affronterà la Lazio all’Olimpico. Il match sarà fondamentale per i bianconeri, che dovranno cercare di mettersi alle spalle le ultime difficoltà e tornare alla vittoria per mettere al sicuro la qualificazione in Champions League.

- Pubblicità -

Quella con i biancocelesti sarà però una partita rilevante anche per Massimiliano Allegri, che taglierà il traguardo delle 500 panchine in Serie A. In questo modo il tecnico della Vecchia Signora entrerà ancora di più nella storia del campionato italiano, cercando anche di implementare le le 301 vittorie (60%) conquistate fino a questo momento.

Proprio Allegri primeggia in percentuale di successi tra gli allenatori che hanno raggiunto questo traguardo, lasciandosi alle spalle allenatori del calibro di Spalletti (52%), secondo anche per numero di punti, Trapattoni (51%), Nereo Rocco (40%) e Mazzone (29%).

Quanti record per Allegri

Malgrado nelle ultime settimane il campionato della Juventus, che dovrà valutare il futuro di Bremer, sia stato rovinato da risultati al di sotto delle aspettative, Allegri ha collezionato diversi record. Il tecnico bianconero è infatti diventando il secondo per numero di panchine nella storia del club dal 1929/30 in avanti, superando Marcello Lippi.

A comandare in questa prestigiosa classifica c’è Trapattoni, a quota 596, che è anche l’unico ad aver vinto un maggior numero di partite, 319 contro 268. Altro incredibile record è stato quello del superamento dei 1000 punti in Serie A diventando, grazie alla vittoria contro il Frosinone, il primo allenatore a riuscirci nella storia del calcio italiano.

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎙️ Inter, Marotta: “Nel 2027 farò le mie valutazioni, Zhang proprietario perfetto”

A margine della premiazione di Simone Inzaghi per il Premio Bearzot 2024, è intervenuto anche l'amministratore delegato Giuseppe Marotta, che ha parlato del suo futuro: "Ho un contratto che termine…

✅ Fiorentina-Genoa, formazioni ufficiali: Ikoné dal 1′, la scelta su Retegui

Sarà questo lunedì 15 aprile a far calare il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A. La prima delle due sfide in programma vedrà affrontarsi Fiorentina e Genoa, con calcio…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🤩 “Spero di vincere ancora con l’Inter”, Inzaghi fa sognare i tifosi

A Roma Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot, con l'Inter ad un passo dallo Scudetto. Sul palco il tecnico ha risposto ad alcune domande: "Condivido il premio con la…

0️⃣ Rompe con il Boca Juniors: occasione a zero per l’Inter

Nicolas Valentini ha annunciato che non rinnoverà con il Boca Juniors. Il centrale 23enne, perno della difesa e nel giro della nazionale, ha il contratto in scadenza a dicembre ed…