🌟 Serie B, De Luca fa sognare la Sampdoria: Pirlo abbatte la Ternana

La Sampdoria si abbatte sulla Ternana come una meteora vincendo per 4-1: a siglare una tripletta spettacolare ci ha pensato De Luca che fa sognare Pirlo

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una gara che ha dell’incredibile quella che si è giocata tra Sampdoria e Ternana, terminata con il risultato, a dir poco pirotecnico, di 4-1. La rosa blucerchiata, infatti, ha compiuto una vera e propria impresa. La partita fino all’83’ è rimasta bloccata sul risultato di 1-1, grazie alle reti di De Luca e Gaston Pereiro, ma poi all’improvviso a sbloccarla ci ha pensato Stojanovic.

- Pubblicità -

Da quel momento è caduta la muraglia della Ternana e la Sampdoria non ci ha pensato due volte ad affondare il colpo. Infatti ad abbattersi sulla rosa rossoverde è stato un De Luca spaventoso che ha segnato altre due reti, chiudendo il suo conto personale con una tripletta e facendo sognare Andrea Pirlo e i suoi compagni.

Sampdoria, la Serie A è possibile

Con questa vittoria clamorosa contro la Ternana, la Sampdoria continua a convincere e ad incutere timore alle sue dirette concorrenti della Serie B. Infatti i blucerchiati hanno risalito la classifica, passando dalle zone basse alla parte alta della classifica. L’obiettivo degli uomini di Andrea Pirlo in poco più di un mese è stato completamente stravolto, passando dalla salvezza al ritorno in Serie A.

Valerio Verre, Sampdoria
Valerio Verre, Sampdoria*

La Sampdoria si trova al 7° posto e si trova a soli 6 punti di distanza dal Palermo, attualmente 6°, e ha un vantaggio di un punto sul Brescia. Insomma quel che conta è che i blucerchiati si trovino in zona playoff per la promozione e, almeno per il momento, ci sono con tutte le scarpe.

Certo è che la Sampdoria dovrà mantenere questo ritmo per non farsi rimontare. Ad avere un ruolo fondamentale, in questo ultimo periodo più che mai, sarà Andrea Pirlo che dovrà lavorare sulla testa dei giocatori per fare in modo che continuino a lavorare e a spingere sull’acceleratore.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy