🌟 Serie B, De Luca fa sognare la Sampdoria: Pirlo abbatte la Ternana

La Sampdoria si abbatte sulla Ternana come una meteora vincendo per 4-1: a siglare una tripletta spettacolare ci ha pensato De Luca che fa sognare Pirlo

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Una gara che ha dell’incredibile quella che si è giocata tra Sampdoria e Ternana, terminata con il risultato, a dir poco pirotecnico, di 4-1. La rosa blucerchiata, infatti, ha compiuto una vera e propria impresa. La partita fino all’83’ è rimasta bloccata sul risultato di 1-1, grazie alle reti di De Luca e Gaston Pereiro, ma poi all’improvviso a sbloccarla ci ha pensato Stojanovic.

- Pubblicità -

Da quel momento è caduta la muraglia della Ternana e la Sampdoria non ci ha pensato due volte ad affondare il colpo. Infatti ad abbattersi sulla rosa rossoverde è stato un De Luca spaventoso che ha segnato altre due reti, chiudendo il suo conto personale con una tripletta e facendo sognare Andrea Pirlo e i suoi compagni.

Sampdoria, la Serie A è possibile

Con questa vittoria clamorosa contro la Ternana, la Sampdoria continua a convincere e ad incutere timore alle sue dirette concorrenti della Serie B. Infatti i blucerchiati hanno risalito la classifica, passando dalle zone basse alla parte alta della classifica. L’obiettivo degli uomini di Andrea Pirlo in poco più di un mese è stato completamente stravolto, passando dalla salvezza al ritorno in Serie A.

Valerio Verre, Sampdoria
Valerio Verre, Sampdoria*

La Sampdoria si trova al 7° posto e si trova a soli 6 punti di distanza dal Palermo, attualmente 6°, e ha un vantaggio di un punto sul Brescia. Insomma quel che conta è che i blucerchiati si trovino in zona playoff per la promozione e, almeno per il momento, ci sono con tutte le scarpe.

Certo è che la Sampdoria dovrà mantenere questo ritmo per non farsi rimontare. Ad avere un ruolo fondamentale, in questo ultimo periodo più che mai, sarà Andrea Pirlo che dovrà lavorare sulla testa dei giocatori per fare in modo che continuino a lavorare e a spingere sull’acceleratore.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…