⚽ Serie B, Cremonese-Feralpisalò 0-1: Bergonzi match winner, cade ancora Stroppa

La sfida della trentunesima giornata di Serie B tra Cremonese e Feralpisalò è terminata con il punteggio di 0-1 grazie ad un gol di Bergonzi

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La trentunesima giornata di Serie B continua a regalare sorprese, con diverse formazioni di vetta che hanno steccato subendo brutte sconfitte. Dopo Parma e Venezia, a cadere è anche la Cremonese, che si arrende per 1-0 alla Feralpisalò e non sfrutta gli sto altrui, scivolando al quarto posto in classifica.

I padroni di casa, nonostante un dominio territoriale ed una gran quantità di tiri verso la porta avversaria, non riescono a sfondare e vengono beffati dalla rete di Bergonzi. Gli ospiti si rilanciano così nella corsa alla salvezza arrivando a quota 30 punti, ad una sola lunghezza dall’Ascoli diciottesimo.

Serie B, Cremonese-Feralpisalò 0-1: il racconto del match

La gara inizia su ritmi non forsennati, con la Cremonese che riesce ad avere il comando delle operazioni, mentre la Feralpisalò prova a fare male in contropiede. La prima grande occasione per i padroni id casa arriva al 18′, quando Ravanelli spreca da dentro l’area di rigore non centrando lo specchio della porta.

Verso la fine della prima frazione prima Coda e poi La Mantia non riescono a sbloccare il punteggio per le rispettive formazioni, che tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa è ancora l’attaccante della Cremonese ad avere una grande occasione, ma Pizzignacco mantiene a galla gli ospiti.

L’avvisaglia della pericolosità della Feralpisalò arriva con Compagnon, sul quale si supera Jungdal, che poi però non può nulla su Bergonzi, che firma l’1-0 al 77′. Prima del triplice fischio è sempre Coda ad avere una doppia chance per pareggiare i conti, ma prima una respinta di Martella e poi la sua imprecisione sotto porta costringono i padroni di casa alla sconfitta.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P