Spalletti a tutto tondo: “Pioli ottimo allenatore, in Nazionale tutti sullo stesso piano”

Il Commissario Tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, in un'intervista ha parlato di diversi temi, soffermandosi anche su Stefano Pioli

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Uno dei temi del momento all’interno del panorama calcistico italiano riguarda il futuro di Stefano Pioli, che al termine della stagione saluterà il Milan, con il Napoli tra le maggiori pretendenti per dargli una panchina. In un’intervista concessa al Corriere della Sera, tra gli argomenti toccati, il CT della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato anche del tecnico di Parma.

Queste le sue parole: Pioli è un ottimo allenatore e soprattutto uomo con grandi qualità umane, ha spessore. Ha fatto bene al Milan in questi anni. Nelle dinamiche interne non entro”. Spalletti si è poi espresso sulla decisione di chiamare grandi campioni nel ritiro azzurro in vista dell’Europeo: “Ci daranno la loto esperienza, racconteranno i loro trofei. Ci stimoleranno”.

Il CT ha concluso parlando della maglia azzurra: “È la più bella e più importante del mondo, la prima pelle per un calciatore. Bisogne indossarla con orgoglio e convinzione. Con dignità e umanità. Nella nostra Nazionale tutti devono essere sullo stesso piano, che nessuno si senta potente. Partiamo tutti dalle sconfitte passate, sono quelle che formano. La vittoria è bella, ma se resta fine a se stessa diventa un vizio. Dalla depressione di una batosta si rinasce”.

Si Parla di: