🤩 “Spero di vincere ancora con l’Inter”, Inzaghi fa sognare i tifosi

Durante la cerimonia del premio Bearzot, Simone Inzaghi ha ribadito la volontĂ  di voler proseguire la sua avventura con l'Inter anche nella prossima stagione

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

A Roma Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot, con l’Inter ad un passo dallo Scudetto. Sul palco il tecnico ha risposto ad alcune domande: “Condivido il premio con la mia famiglia, lo staff, la società e i giocatori. Con il sacrificio si può arrivare a tutto. Siamo vicini al traguardo che sognavamo, in molti non ci pronosticavano ma sapevo di avere un gruppo solido, una società importante alle spalle e un pubblico meraviglioso“.

- PubblicitĂ  -

Sulla permanenza in nerazzurro il prossimo anno: “L’Inter mi ha dato tanto, siamo cresciuti insieme e tutta la società ha fatto un lungo percorso. Abbiamo vinto tanto, speriamo di vincere ancora. Io sto bene, a fine anno ci siedere per discutere e non ci saranno problemi a continuare questo percorso“.

Inzaghi: “Tre anni consecutivi tra le prime 16”

Ad Inzaghi è stato chiesto anche dell’eliminazione dalla Champions League: “L’Inter non entrava agli ottavi da 11 anni, oggi sono tre anni consecutivi che siamo tra le prime 16 d’Europa, lo scorso anno abbiamo fatto un percorso lungo e magnifico che ci ha portato in finale. Sappiamo che non si possono ripetere le imprese“.

Infine, il tecnico dei nerazzurri si è soffermato sulla percezione dei tecnici italiani all’estero: “Siamo stimati fuori dall’Italia. Abbiamo affrontato il Real dopo due mesi che ero all’Inter e abbiamo fatto una delle 7/8 partite più belle da quando sono qui. Nove mesi fa ce la siamo giocata con il Manchester City, siamo competitivi con le migliori d’Europa“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy