Il mondo delle criptovalute si sta espandendo sempre di più negli ultimi anni, grazie anche allo sviluppo importante della tecnologia che lo riguarda. In questo modo, stanno nascendo realtà che portano i vantaggi e le innovazioni delle monete virtuali nei vari aspetti della vita. Coin of Champions, il progetto rivoluzione del 2021, in particolare, vuole coniugare l’industria blockchain con quella dello sport. COC è un token che è stato lanciato solo lo scorso settembre e ha già messo a segno numeri straordinari, come il fatto che in quattro mesi può già contare su più di 11 mila holders.
I progetti e le iniziative di Coin of Champions
Uno dei motivi che sta alla base dei grandi traguardi ottenuti da Coin of Champions in questi mesi risiede nelle grandi iniziative che esso ha in serbo per i token holders. Una di queste riguarda le carte NFT di COC che possono essere impiegate sia a fini collezionistici, sia nei fantasy game targati Coin of Champions. Il primo a prendere il via sarà quello relativo al fantacalcio, ma ad esso seguiranno presto anche quelli sul tennis e sull’NBA. Un altro progetto che COC vuole lanciare nei prossimi mesi è quello riguardante il Marketplace. In particolare da maggio inizieranno le aree test tra COC e BLK, i quali sono stablecoin, ossia le criptomonete utilizzabili per acquistare beni e servizi di uso comune. Questa iniziativa, in particolare, dovrebbe prendere il via definitivamente già il prossimo settembre a solo un anno dall’entrata in commercio dei Coin of Champions.
Verrà lanciato, poi, il progetto legato ai campioni del domani, grazie al quale giovani provenienti dai vivai delle squadre potranno mostrare il loro talento, pubblicando video che saranno votati dai token holders. I migliori potranno essere notati da osservatori ed effettuare dei provini a distanza. In questo modo Coin of Champions, a cui puoi registrarti cliccando qui, vuole permettere a chiunque ne abbia le qualità di sfondare nel mondo del calcio. Inoltre, sono importanti anche le iniziative benefiche di Coin of Champions, poiché una parte degli incassi è destinata ad Onlus nazionali e internazionali e un’altra parte alla ristrutturazione e riqualificazione di impianti sportivi.
I testimonial di Coin of Champions
Un’altra caratteristica importantissima di Coin of Champions è il fatto che esso è rappresentato da veri e propri campioni dello sport, i quali hanno scelto di farne da testimonial. In particolare, i primi ad aderire al progetto sono stati Marco Materazzi, Christian Vieri, Wesley Sneijder, Roberto Carlos. In seguito si sono aggiunte altre stelle del calcio come, ad esempio, Ronaldinho, Filippo Inzaghi, Alessandro Nesta e Gianluca Zambrotta. Anche il mondo del baseball è rappresentato con Simon Randall e Chris Colabello, oltre che quello della Formula 1 con Giancarlo Fisichella. Il fatto che nomi così importanti abbiano scelto di sposare Coin of Champions e rappresentarlo in prima persona dona un’idea non solo della grandezza del progetto, ma anche della sua concretezza.
In ogni caso, concentrandoci sulla parte legata alle criptovalute, ci sono tanti aspetti che possono risultare complicati da conoscere per chi si approccia a questo mondo per la prima volta. Da questo punto di vista, quindi, andiamo a scoprire insieme cos’è Binance, una delle piattaforme di trading più famose, e cosa essa offre agli utenti.
Che cos’è Binance
Binance è una piattaforma che offre servizi nel mondo del trading delle criptovalute e che, con il corso del tempo, è diventata una delle principali all’interno di questo settore. La funzione più conosciuta di Binance è quella di exchange, ossia è una piattaforma che permette lo scambio di monete virtuali. Essa, però, ha anche altre funzioni, visto che offre un wallet di criptovalute, un’accademia di formazione, un servizio di trading e ha anche la propria criptovaluta: Binance Coin. Andiamo a scoprirle meglio insieme.
Binance come exchange
Come spiegato in precedenza, essendo una piattaforma exchange, Binance permette lo scambio di criptovalute. Questa funzione è attiva dal 2017 ed è diventata una delle più utilizzate dagli investitori in questo settore. Dal punto di vista delle criptovalute, ecco alcune delle principali che sono scambiabili su questa piattaforma: Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), XRP, NEO, DASH, Litecoin (LTC), Cardano (ADA), WAVES, Monero (XMR), EOS e Zcash (ZEC). Inoltre, Binance permette anche gli scambi di token come Ethereum, Binance e Tron. In ogni caso, la lista completa è ampia e viene aggiornata periodicamente, cancellando le criptovalute con scambi molto bassi e aggiungendone delle nuove.
PER ISCRIVERTI A COIN OF CHAMPIONS CLICCA QUI
Per quanto riguarda l’interfaccia, Binance ne offre una semplice che permette a chi investe di farlo in maniera veloce e comoda. Inoltre, essa offre la possibilità di scegliere se operare a un livello base o ad un avanzato. La prima opzione ha come vantaggio la facilità di utilizzo ed è quindi adatta per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta. La seconda, invece, permette a chi la utilizza di aver a disposizione gli strumenti di trading più sofisticati ed è quindi adatta a chi è ormai in confidenza con il settore crypto. Binance, inoltre, offre la leva finanziaria, che è uno strumento che viene utilizzato quando si investono somme basse per aumentare la propria esposizione ai mercati.
Come aprire un account su Binance
Aprire un account su Binance è semplice: basta andare sul suo sito ufficiale e cliccare su “Registrati”. Bisogna, poi, seguire tutti i passaggi indicati per l’iscrizione e, dunque, si devono inserire le proprie informazioni personali e verificare l’account. Arrivati a questo punto si possono andare ad acquistare o vendere le criptovalute. Dal punto di vista dei pagamenti, con Binance si può effettuare un deposito bancario, si può utilizzare una carta di credito o di debito, un saldo di cassa, il P2P Trading o un pagamento con terze parti. Binance, in particolare, supporta i pagamenti con Visa e Mastercard. Se si sceglie di utilizzare come metodo di pagamento la carta di credito, basta andare a seguire quattro passaggi: inserire l’importo, confermare i dettagli del pagamento, completare la certificazione di sicurezza e completare il pagamento.
Le altre funzioni di Binance
Oltre ad essere una piattaforma exchange, Binance offre anche altre funzioni, come già abbiamo detto in precedenza. Ad esempio, esso permette di fare trading speculativo e quindi di conservare le proprie monete virtuali nella piattaforma. Questo può avvenire grazie al fatto che Binance mette a disposizione un proprio wallet, ossia un portafoglio digitale dove gestire le proprie transazioni. Bisogna sempre ricordare che in ogni caso le criptovalute non risiedono nel wallet, ma sempre nella blockchain. Un’altra funzione interessante che già abbiamo accennato prima è quella riguardante l’Academy Binance. Grazie ad essa, gli utenti possono formarsi, in modo tale da conoscere il mondo delle criptovalute e aggiornarsi a tal riguardo continuamente. Con il processo Initial Coin offering (ICO), poi, Binance permette agli investitori di creare delle criptovalute e proporle all’interno della piattaforma.
Un’ulteriore opzione è data dal Programma d’Incubazione Binance, il quale investe in coloro che creano delle startup valide, e permette di realizzare prodotti e di promuovere la crescita nell’ambito della blockchain con soluzioni tangibili. Binance landing, infine, dà la possibilità agli utenti di aumentare il capitale in maniera semplice, accumulando interessi sui propri fondi. In pratica, c’è la possibilità di prestare degli asset agli altri trader, che poi pagano degli interessi su di essi. Esistono due tipi di prestiti: i depositi a vista e i depositi fissi. Con la prima modalità si possono prelevare i fondi in qualsiasi momento, ma i tassi d’interesse sono molto bassi. Con la seconda invece, si possono bloccare i fondi per un periodo e con un tasso d’interesse prestabilito.