Inter, Paganin in ESCLUSIVA: “Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro”

A parlare ai microfoni di Footballnews24 in merito al percorso di Inzaghi è stato Paganin che ha sottolineato il grande lavoro fatto dal tecnico dell'Inter

Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una stagione a dir poco esaltante quella disputata dall’Inter fino a questo momento che si vede ad un passo da una duplice impresa. Tra i grandi protagonisti di questa magica annata c’è sicuramente Inzaghi che, nonostante le molte critiche, si è lasciato tutto alle spalle lavorando sodo ed ottenendo grandi risultati. A parlare in merito a ciò ai nostri microfoni in ESCLUSIVA è stato Massimo Paganin.

Inter, Paganin: “Inzaghi ha fatto un suo percorso di crescita”

Le critiche nei confronti di Inzaghi si sono fatte sentire nei momenti di grande difficoltà. L’Inter però si è rialzata, riuscendo ad arrivare in fondo a due competizioni, mostrando non solo tutto il suo valore, ma rispondendo a tutti gli scettici. Facendo capire sul campo e con i fatti che i nerazzurri ci sono e ci sono sempre stati e che la stagione è ancora lunga.

Simone Inzaghi, Inter
Simone Inzaghi, Inter @livephotosport

Queste le parole di Paganin: “Una volta che un allenatore raggiunge questi obiettivi, ha fatto un percorso importante perché ha portato la squadra a credere in quello che è il suo lavoro e c’è stato il suo percorso di crescita. Quando raggiungi questi traguardi aumenti il grado di consapevolezza ed autostima e quindi sai che tutto ciò che hai fatto fino a quel momento ti ha portato a raggiungere un qualcosa di importante”.

Inter, Inzaghi un futuro a tinte nerazzurre

Difficile pensare ad un cambio di guardia, visti soprattutto i grandi risultati portati a casa da Inzaghi. Una finale di Champions League e una di Coppa Italia non si vedono tutti i giorni, ma l’Inter sa che adesso è arrivato il suo momento. Si è così espresso Paganin: “Non vedo alternative che in questo momento abbiano vinto più di Inzaghi che l’Inter si possa permettere”.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter @livephotosport
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter @livephotosport

Ha poi continuato Paganin: “Per quanto riguarda il calcio inglese non ci si può avvicinare perché la Premier League è inarrivabile economicamente. Rimane comunque il fatto che il lavoro di Inzaghi è stato ottimo, ha portato a dei traguardi non ancora raggiunti a pieno. Quello di quest’anno è stato un cammino importante, in una stagione difficile e ha fatto delle ottime cose”.