MotoGP, ESCLUSIVA Simone Corsi: “Yamaha? Ecco i motivi della difficoltà, sul mondiale di Arbolino…”

Nicola Liberti
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Un 2023 coronato con la vittoria del CIV Supersport, una carriera ventennale nel motomondiale ed un 2024 che lo attende nel WorldSSP: Simone Corsi è intervenuto in ESCLUSIVA sulla propria nuova parentesi di carriera, sulle difficoltà di Yamaha in MotoGP e sulle criticità della Moto2, senza esimersi da un commento sul mondiale perso da Tony Arbolino.

Moto2 e Supersport sono categorie molto diverse, ma il mio è stato un cambio agevolato grazie anche a Pirelli e ad un ottimo feeling avuto fin dall’inizio. Per il 2024 vedo il periodo di adattamento ormai concluso, posso iniziare a pensare al cronometro ma non mi pongo obiettivi“, ha esordito Simone Corsi a riguardo di recente passato e presente, tra team AltoGO Yamaha e Renzi Corse Ducati.

La R6 è tra le più competitive nella categoria, in MotoGP invece Yamaha è in crisi e vi dico cosa manca ad Arbolino per vincere il mondiale Moto2“, ha poi proseguito Simone Corsi, fresco di annata di gloria con la casa dei tre diapason e forte di un’esperienza più che decennale nella categoria intermedia,

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU SPORTFOCUS24

Si Parla di:
Lettura: MotoGP, ESCLUSIVA Simone Corsi: “Yamaha? Ecco i motivi della difficoltà, sul mondiale di Arbolino…”
P