Svezia-Belgio, il pronostico: ospiti favoriti, si consiglia la COMBO 2+UNDER 2.5

Venerdì, 24 marzo, si gioca il big match del gruppo F delle qualificazioni ad Euro 2024, Svezia-Belgio: info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione
7 Min Read

Dopo lo strabiliante Europeo vinto dall’Italia di Roberto Mancini, riparte la caccia al titolo continentale tra le nazionali che si vogliono qualificare al torneo che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Una delle partite più interessanti è quella che metterà di fronte una delle nazionali che più ha deluso durante i Mondiali di Qatar 2022, il Belgio alla Svezia dell’immortale Zlatan Ibrahimovic, numero 10 gialloblù e capitano.

- Pubblicità -

Dopo la deludente esperienza nel campionato del Mondo in cui i Diavoli Rossi non sono riusciti a sorpassare il girone composto da Marocco, Croazia e Canada, la Federazione ha deciso, l’8 febbraio, di esonerare l’allenatore Roberto Martinez ed affidarsi a Domenico Tedesco. Sul fronte opposto, invece la squadra nordica continua il suo percorso di maturazione che l’ha portata a conquistare gli ottavi di finale di Euro 2020 con Janne Andersson.

Zlatan Ibrahimovic (Svezia) @Image Sport
Zlatan Ibrahimovic (Svezia) @Image Sport

Qui Svezia

La Svezia non si era qualificata ai Mondiali di Qatar 2022 siccome aveva conseguito il secondo posto nel girone di qualificazione dietro la Spagna e alla fase successiva dei playoff era si riuscita a superare la Repubblica Ceca ma, non la Polonia. Nelle ultime partite ufficiali di Nations League giocate da giugno a fine settembre 2022, la nazionale gialloblu ha avuto un rendimento misero in termini di punti raccolti, 4. Ciò ha portato alla retrocessione di Kulusevski e compagni in Lega C.

Di tutt’altro profitto invece, il bottino degli svedesi nelle amichevoli pre e post mondiali, infatti hanno raccolto quattro ottimi successi, in ordine, contro: Messico, Algeria, Finlandia e Islanda. Da quelle prestazioni, il ct della Svezia Andersson dovrà ripartire con uno Zlatan Ibrahimovic in più, dopo un anno di assenza, per ottenere il pass degli Europei 2024.

Esultanza Svanberg (Bologna) @Image Sport
Esultanza Svanberg (Bologna) @Image Sport

Svezia: probabile formazione

Per la sfida contro il nuovo Belgio di Tedesco, la Svezia dovrebbe scendere in campo alla Friends Arena di Solna con il proprio consolidato 4-4-2. Davanti alla porta difesa dall’ex portiere della Roma, Robin Olsen, ci sarà una solida difesa formata dai terzini, Augustinsson e Andersson, e dalla coppia di centrali LindelofStarfelt.

Nella linea mediana del campo Matias Svanberg, centrocampista del Bologna, dovrebbe essere certo del posto da titolare, al suo fianco dovrebbe essere schierato Emil Forsberg. Infine, davanti è molto difficile che Ibrahimovic scenda in campo da primo minuto, come dichiarato durante la conferenza stampa di diramazione delle convocazioni del ct, molto probabilmente entrerà a gara in corsa. Perciò, la coppia di punte che cercherà di bucare la rete difesa da Courtois sarà composta da: KulusevkiQuasion.

- Pubblicità -

Svezia (4-4-2): Olsen; Augustinsson, Lindelof, Starfelt, Andersson; Claesson, Svanberg, Forsberg, Isak; Kulusevki, Quasion. Allenatore: Janne Andersson

Qui Belgio

Dopo la mancata qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022, la nazionale dei Diavoli Rossi non è più scesa in campo quindi sarà molto interessante osservare i cambiamenti apportati dal nuovo tecnico Domenico Tedesco. Innanzitutto, il Belgio ha un nuovo capitano il centrocampista del Manchester City: Kevin De Bruyne. La federazione belga l’ha annunciato sui propri canali social nella serata di martedì 21 marzo, il classe ’91 eredita così la fascia dopo il ritiro di Eden Hazard.

L’ex tecnico del Lipsia che con la squadra tedesca ha raggiunto le semifinale di Europa League e ha vinto la Coppa di Germania è pronto ad iniziare la sua nuova avventura sulla panchina di una nazionale che vuole tornare a vincere e sorprendere, come quando arrivò terza ai Mondiali 2018. L’obiettivo di tutta una nazione è quello di dar vita ad una nuova era ripartendo dal big match del gruppo F contro la Svezia.

- Pubblicità -
De Bruyne (Belgio) @Image Sport
De Bruyne (Belgio) @Image Sport

Belgio: probabile formazione

Il nuovo allenatore del Belgio probabilmente ripartirà dallo stesso modulo tattico sceso in campo contro la Croazia nell’ultima partita ufficiale dei Diavoli Rossi: il 3-4-2-1. A sostituire Alderweireld, al centro della difesa che come Hazard ha deciso di salutare la nazionale ci dovrebbe essere Feas, difensore del Leicester, insieme a Vertonghen e Theate.

Dietro l’unica punta del Belgio, Romelu Lukaku ci sarà la coppia di trequartisti formata da De Ketelaere e De Bruyne pronta ad innescare il centravanti dell’Inter. A centrocampo la linea a quattro sarà probabilmente formata da Carrasco, Amadou Onana, Castagne e dal giovane centrocampista del Southampton alla prima convocazione con la nazionale maggiore: Romeo Lavia.

Belgio (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Faes, Theate; Carrasco, A.Onana, Castagne, Lavia; De Ketelaere, De Bruyne; Lukaku. Allenatore: Domenico Tedesco

- Pubblicità -
Domenico Tedesco - @livephotosport
Domenico Tedesco – @livephotosport

Svezia-Belgio: il pronostico

Nella gara che si svolgerà alle 20:45 alla Friends Arena di Solna, venerdì 24 marzo, tra Svezia-Belgio, gli ospiti sono i favoriti sulla carta e dai bookmakers online avendo vinto tutte gli ultimi tre incontri giocati contro i gialloblu. La vittoria del Belgio di Lukaku e compagni è infatti quotata 2.10 su Bet365 mentre, quella dei padroni di casa a 3.50.

Molto difficilmente la gara finirà con un punteggio alto siccome è importante ricordare che i Diavoli Rossi hanno segnato solo una rete durante i Mondiali di Qatar 2022, anche la formazione di Andersenn non ha eccelso sotto rete nelle ultime 6 gare in cui ha avuto una media gola di 1.75 a partita. Dunque, si potrebbe pronosticare un incontro d’apertura del girone con un UNDER 2.5 a favore dei belgi quotato 4.20 su Bwin.

Svezia-Belgio: cosa scommettere

  • 2
  • 2+UNDER 2.5

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🛟 Sassuolo-Lecce, Gotti: “Dispiace per Banda, non parlo della salvezza”

La 33ª giornata di Serie A continua con sfide entusiasmanti sia per la parte alta che per la zona salvezza della classifica. Alle ore 12:30 del 21 aprile andrà in…

🚨 Sassuolo-Lecce, Ballardini allarma: “Obiang problema in allenamento”

In questo 33° turno di Serie A a scendere in campo saranno due squadre alla ricerca di tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Sassuolo e Lecce, infatti, sono…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🚪 Thiaw verso l’addio al Milan: la Premier League bussa alla porta

Le voci di calciomercato iniziano a circolare veloci tra i corridoi delle dirigenze anche in vista di una vera rivoluzione che avverrà questa estate, con un valzer di panchine piuttosto…

🇸🇦 Milan, valutazioni su Bennacer: Arabia Saudita sullo sfondo

Sarà un estate di rivoluzioni per il Milan. L'eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma costerà caro a Stefano Pioli, che verrà esonerato al termine della…