Volley Play-Off, Monza-Trentino il pronostico: ospiti favoriti, si consiglia l’1-3

Nella seconda gara di ritorno dei quarti di finale di volley si affrontano Vero Volley Monza-Itas Trentino: info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domani, 22 marzo, si giocano le gare 2 dei quarti di finale dei play-off di Superlega: una delle partite più interessanti è sicuramente quella tra Vero Volley Monza-Itas Trentino. Il primo incontro giocato domenica, 19 marzo, è terminato con la vittoria al tie break conquistato per 15-13 dalla squadra di Angelo Lorenzetti che vinto per 3-2.

- Pubblicità -

Il big match tra la seconda e la settima della classifica della massima italiana di volley maschile è stata una vera battaglia colpo su colpo alla BLM Group Arena di Trento. All’Arena di Monza, la formazione di Massimo Eccheli tenterà di giocarsela nel secondo match dei play-off Scudetto come ha ben fatto nei secondi due set in Trentino in cui ha recuperato lo svantaggio iniziale e portato il punteggio sul pareggio.

Vero Volley Monza @livephotosport
Vero Volley Monza @livephotosport

Qui Vero Volley Monza

Il posizionamento finale in Superlega di Monza al settimo posto è frutto di 11 vittorie e 11 pareggi. La squadra lombarda ha alternato, in campionato, sia grandi partite che clamorose sconfitte , ora, però cerca riscatto nei play-off Scudetto in cui si potrebbero ribaltare le gerarchie prestabile. Nel match d’andata contro l’Itas Trentino, i lombardi sono quasi riusciti a ribaltare una partita che solo dopo due set risultava essere già chiusa.

L’impresa stava per riuscire soprattutto per merito dello schiacciatore ungherese Georg Grozer che ha messo a segno da solo 29 punti di cui 5 ace e tre muri. Inoltre, da annoverare la superba prova di Maar e Davyskiba che hanno terminato la gara rispettivamente con 14 e 10 punti. L’obiettivo di Beretta e compagni è quello di giocare ancora meglio di quanto fatto alla BLM Group Arena perché l’Itas non è invincibile e le chance di passare il turno sono ancora tutte aperte.

Vero Volley Monza: probabile formazione

Il tecnico, Massimo Ecchelli, molto probabilmente confermerà lo stesso sestetto sceso in campo in Trentino. Ossia da Grozer opposto, Galassi e Beretta i due centrali e gli schiacciatori Davyskiba e Maar e il libero Federici. L’unico dubbio per l’allenatore milanese sarà chi schierare come titolare in regia: a giocarsi il posto sono il tedesco Zimmermann che è stato ben sostituito, in corsa, in gara 1 da Fernando Kreling.

Jan Zimmermann, Vero Volley Monza @livephotosport
Jan Zimmermann, Vero Volley Monza @livephotosport

Qui Itas Trentino

L’Itas Trentino ha chiuso il campionato di Superlega al secondo posto in classifica, a distanza siderale dalla capolista Sir Safety Susa Perugia che in questa stagione non ha perso alcun incontro. I gialloblù si sono presentati così alla fase dei play-off come seconda forza in Italia grazie alle 14 gare vinte ed agli otto incontri persi e vogliono far valere la propria potenza anche nelle finali Scudetto.

- Pubblicità -

Il fattore campo è stato decisivo in gara 1 in cui Monza non è mai passata nei 14 precedenti disputati. Però, i ragazzi di coach Lorenzetti non dovranno abbassare la guardia in casa dei brianzoli. Per portare a casa gara 2, l’allenatore marchigiano punterà ancora sul miglior marcatore: Alessandro Michieletto e l’MVP dell’incontro della BLM Group Arena: Riccardo Sbertoli che è sempre riuscito a trovare le migliori linee di passaggio nei momenti di difficoltà dell’incontro.

Itas Trentino: probabile formazione

Nella gara di ritorno all’Arena di Monza di mercoledì 22 marzo, mister Lorenzetti dovrebbe schierare la propria formazione migliore quella composta dai due centrali Lisinac e Podrascanin, Lavia e Michieletto bande, Laurenzano libero e Riccardo Sbertoli in regia. Infine, Matey Kaziysky dovrebbe essere l’opposto inizialmente titolare.

Angelo Lorenzetti, tecnico dell'Itas Trentino - @livephotosport
Angelo Lorenzetti, tecnico dell’Itas Trentino – @livephotosport

Vero Volley Monza-Itas Trentino: il pronostico

Il match di mercoledì, 22 marzo che si disputerà all’Arena di Monza sarà certamente molto combattuto ma, secondo i maggiori bookmakers online Trentino, recentemente uscita dalla CEV Champions League, è la favorita. La vittoria degli ospiti è quotata 1.67 su Bet365 mentre, quella dei padroni di casa a 2.10. Il risultato esatto più probabile è il 1-3 per la formazione di Angelo Lorenzetti dato a 4.10 su Bwin.

- Pubblicità -

Vero Volley Monza-Itas Trentino: cosa scommettere

  • 2
  • Risultato Esatto: 1-3
Condividi questo articolo
- Pubblicità -