Volley Play-Off, Modena-Piacenza il pronostico: Giani favorito per Gara 1

Modena gioca contro il Piacenza domani, domenica 19 marzo, match per la Gara 1 dei Play Off Scudetto di Superlega. I pronostici favoriscono la vittoria del team allenato dal mister Andrea Giani

Redazione
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il mese di marzo sta per dimezzarsi, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare i tifosi c’è anche la Gara 1 dei Play Off Scudetto di Superlega. A parteciparvi sono squadre dotate di singolari capacità, che match dopo match raggiungono l’agognato upgrade. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso del Valsa Group Modena e del Gas Sales Bluenergy Piacenza.

A rendersi protagonisti presso il PalaPanini domani, domenica 19 marzo, saranno i ragazzi allenate dai coach Andrea Giani e Massimo Botti. Questo incontro è in programma per le 18:00 e si prospetta il sold out al palazzetto modenese.

La posta in gioco per la sfida tra i due talentuosi sestetti è accumulare punti pesanti macigni. Non vi è dubbio che gli appassionati di volley assisteranno ad un duello infuocato. Inoltre la resilienza dimostrato da entrambi i team, fa sperare in una partita con clamorosi colpi di scena.

Esultanza Valsa Group Modena - @livephotosport
Esultanza Valsa Group Modena – @livephotosport

Volley Play Off Superlega: qui Modena

I gialloblù giocando contro la formazione di Piacenza, potrebbero riscontrare qualche difficoltà nel vincere e rendere orgogliosi i propri tifosi. Dopo l’ultima sconfitta subita nella regular season il sestetto allenato dal mister Andrea Giani, si trova di fronte ad un bivio: lasciarsi abbattere dalla cocente débâcle contro l’ITAS Trentino, oppure far leva sulla propria resilienza in questa partita cruciale.

Nella classifica attualmente il Modena si trova alla terza posizione, grazie alle 12 vittorie e soprattutto all’invidiabile bottino di 40 punti. Per riscattarsi nella sfida contro gli ospiti dovranno aumentare l’efficacia del muro-difesa, la percentuale d’attacco e soprattutto il team work.

Probabile formazione Modena

L’allenatore del team che gioca in trasferta potrebbe cambiare le carte in tavola, per aggiudicarsi la vittoria. In regia ci sarebbe Rezende e a riempire la diagonale il prorompente Lagumdzija. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Smith e Pashytskyy. A primeggiare in banda sarebbero Sanguinetti e Bossi. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero calcherebbe il taraflex Gollini.

- Pubblicità -
Gas Sales Bluenergy Piacenza @livephotosport
Gas Sales Bluenergy Piacenza @livephotosport

Volley Play Off Superlega: qui Piacenza

L’andamento del gruppo allenato dal coach Massimo Botti è stato molto altalenante, infatti a causa delle molte occasioni sprecate nella regular season si trovano sesto posto della classifica. Tuttavia Piacenza potrebbe mettere in difficoltà i modenesi, grazie alla presenza di alcune punte di diamante in diagonale. Se domani, domenica 19 marzo, premeranno il tasto replay sconfiggendo i gialloblù, lo scopriremo presto.

Probabile formazione Piacenza

La formazione che potrebbe giocare al PalaPanini per questo esaltante incontro, sarebbe differente da quella che in passato ha assicurato un punteggio pieno. Il mister Massimo Botti farebbe giocare in diagonale il duo Brizard-Romanò e nel ruolo di centrali Cester e Caneschi. Invece in banda giocherebbero Recine e Lucarelli, invece nel ruolo di libero Scanferla.

Andrea Giani - @livephotosport
Andrea Giani – @livephotosport

Volley Play Off Superlega, Modena-Piacenza: il pronostico

La sfida Modena-Piacenza si giocherà domani, domenica 19 marzo, alle ore 18:00. La partita che lascerà col fiato sospeso gli appassionati di volley, verrà disputata al PalaPanini. I due resilienti sestetti, faranno di tutto per vincere e agguantare l’agognata vittoria.

- Pubblicità -

Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di successo per le due compagini della celebre rassegna. I principali bookmakers sono dalla parte della squadra allenata dal mister Andrea Giani. Infatti la vittoria da parte dei padroni di casa è quotata a 1.20, mentre il 2 è  sale a quota 5.00.

Volley Play Off Superlega, Modena-Piacenza: cosa scommettere

  • Vittoria Valsa Group Modena, esito 1 a 1.20

Lettura: Volley Play-Off, Modena-Piacenza il pronostico: Giani favorito per Gara 1

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P