⁉️ Fiorentina, cambia il futuro di Italiano: Pradè rimescola le carte

La Fiorentina vive un momento complesso, la prematura morte di Joe Barone ha messo in subbuglio le gerarchie societarie e non solo con nel mezzo il futuro di Italiano: ma cosa bolle in pentola? Un addio o una clamorosa conferma?

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Fiorentina vive un momento difficile. La morte prematura di Joe Barone ha lasciato sgomento tutto il mondo del pallone e non solo. Una scomparsa che tuttavia ha anche ribaltato il futuro della stessa Viola mettendo dubbi ancora più difficili da sistemare.

Tanti i quesiti relativi al divenire della dirigenza e ai diversi ruoli da sistemare. Tuttavia, ad onore di cronaca, quel che maggiormente occupa i pensieri dei tifosi della Fiorentina è anche il futuro prossimo della panchina. Con Italiano dato per partente a fine stagione che invece potrebbe rappresentare il pilastro della prossima annata. Ma cosa bolle in pentola?

Il momento è assai complesso. Ma tutto quel che lo stesso Barone aveva pianificato potrebbe in realtà costituire un piano che stenterà a decollare. La stagione della Fiorentina resta sempre più incerta, con il futuro di Italiano a fare da apripista a una serie di numerosi quesiti e Pradè pronto a rimescolare le carte.

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina @livephotosport

Fiorentina, Italiano resta?

Solo una settimana fa, durante la conferenza stampa, Italiano aveva rilasciato dichiarazioni tali da far pensare che questa sarebbe stata l’ultima stagione alla guida della panchina Viola. Tuttavia, secondo quanto riportato da La Nazione, la prematura scomparsa di Barone avrebbe rimescolato le carte in tavola.

L’idea della dirigenza della Firentina sarebbe quella di provare a convincere Italiano a restare in panchina, per lo meno per un altro anno. Un tempo importante per sistemare gli assetti del club Viola e decidere come muoversi anche in ottica societaria. Una proposta che potrebbe giungere a breve, con un futuro pronto ad essere totalmente ribaltato.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P